Serie D, Ponte Buggianese c5 vola alle final eight di Coppa Toscana

Grande risultato per la società del factotum Vito Genna. Il team biancorosso è uno dei migliori 8 della Toscana

Ponte Buggianese.

Ottimo risultato del Ponte Buggianese C 5. L’ultimo obiettivo dell’anno solare è stato centrato la squadra pontigiana è una delle migliori otto della regione Toscana.

È, infatti, entrata nella final eight 2018 che assegnerà la Coppa Toscana di serie D FIGC di calcio a cinque. Al termine di un girone di qualificazione assai duro, i biancorossi hanno centrato un obiettivo che solo pochi mesi fa pareva assolutamente impensabile.

In effetti dopo la brutta stagione scorsa pochi potevano credere che il Ponte Buggianese avrebbe ritrovato i fasti gloriosi di un tempo, invece con molta pazienza il factotum pontigiano Vito Genna si è messo all’opera durante l’estate per creare un nuovo gruppo che si è dimostrato subito di valore.

“Siamo Riusciti - dice Genna - a creare un buon mix tra gioventù ed esperienza, tra vecchi e nuovi, che spero ci possa portare lontano. Ne sono convinto perché vedo, nei ragazzi di quest’anno, molta voglia e, soprattutto, molta serietà che la passata stagione è mancata. Intanto siamo stati bravi a staccare il biglietto per le finali regionali di Coppa Toscana, nonostante un girone assai duro che ci vedeva opposti a due squadre fiorentine, il San Frediano ed il Barberino, sulla carta assai temibili, e soprattutto al Margine Coperta che in molti danno come pretendete alla promozione in C2. Essere riusciti a qualificarci in un girone del genere, oltretutto avendo grossi problemi di infortuni (ad un certo punto avevamo fuori ben nove giocatori) è stato un successo bellissimo. Come si suole dire il valore di una vittoria lo si misura sul valore degli avversari sconfitti. Ecco perché siamo felici. Ciò detto, adesso la testa deve essere rivolta al campionato con la consapevolezza che sarà un’altra avventura assai difficile, da onorare nel migliore dei modi. Il nostro obiettivo è solo di non sfigurare, poi se arriverà altro sarà tutto guadagnato. Per il momento mi sento di ringraziare tutti i ragazzi della rosa per l’impegno che hanno dimostrato, sono orgoglioso di loro”.

Questa la rosa del Ponte Buggianese C 5: Mirko Morini, Alessandro Bertocci, Andrea Gliori, Angelo Zizzetta, Antonio Freda, Emilio Avallone, Carlo Alberto Pazienza, Francesco Zullo, Luca Luongo, Manuel Tinucci, Marco Benigni, Marco Vela, Mirko Miceli, Niccolò Boschi, Nicola De Carlo, Riccardo Caietti, Valerio Guidi, Vincenzo Vene, Alessandro Coletta e Vito Genna (allenatore giocatore). Completano l’organigramma il presidente Niccolò Boschi e i dirigenti Stefano Baccelli, Tiziana Bordonaro, Niccolò Biagiotti e Chesia Franceschini.

Condividi sui social
"Serie D, Ponte Buggianese c5 vola alle final eight di Coppa Toscana"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...