SERIE D femminile, Pallavolo Delfino senza rivali

E´ il pubblico il settimo uomo in campo

La Pallavolo Delfino Pescia sembra non avere rivali.

Nella quinta giornata di campionato ha liquidato il Acq Viviquercioli e si conferma saldamente al comando della classifica. Tre set a uno, con parziali di 16/25, 25/23, 25/21 e 25/19 il risultato finale. Ora la classifica vede le pesciatine di Giuseppe Politi sul gradino più alto con 15 punti, davanti a Volley Pantera Lucca a 12 punti.

"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro un avversario forte e con individualità non comuni in questa categoria - ha detto il tecnico Politi a fine partita. Siamo entrati in campo molto determinati ma sia la battuta sia l´attacco dei nostri avversari ci stava mettendo in grossa difficoltà". Il primo set è vinto dalle avversarie.

"Dal secondo set è iniziata un´altra partita, girando la formazione i duelli a rete erano più equilibrati e loro hanno iniziato a faticare di più per mettere la palla a terra. Questo - continua coach Politi - ha fatto si che spendessero molto sia dal punto di vista fisico che mentale e piano piano con pazienza siamo riusciti ad avere la meglio".

"Usciamo da questo trittico di partite difficilissime con bottino pieno, cosa quasi impensabile 3 settimane fa. L´errore più grosso che possiamo fare ora è quello di sottovalutare i prossimi impegni, non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci e affrontare ogni partita come fosse una finale e alla fine vedremo dove siamo. Sono sicuro che questo le ragazze lo sanno e già da domani si ripresenteranno in palestra con tanta voglia di fare".

"Una menzione a parte - conclude Politi - la merita il nostro meraviglioso pubblico che con coreografie e cori ci ha incitato dall'inizio alla fine soprattutto nei momenti di difficoltà. Sono uno stimolo per noi a cercare di fare sempre meglio".

Fonte: Pallavolo Delfino Pescia

Condividi sui social
"SERIE D femminile, Pallavolo Delfino senza rivali"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...