Il Bama alle prese con un autentico ciclo di ferro

Dopo le sconfitte contro Siena e Lucca al Palabridge arriva il Pino Dragons Firenze

Altopascio

Ci vuole un Bama di nuovo in versione "pride&balls" come a Lucca domani pomeriggio al PalaBridge di Ponte Buggianese. Sul parquet valdinievolino arriverà infatti il Pino Dragons Firenze, con Siena e Lucca favorito per la promozione in serie B.

I gigliati sono incappati in una solo sconfitta sul campo dell'outsider Valdisieve. Il resto solo vittorie, a dire il vero rischiando a Montale (successo all'overtime) ed in casa con Pielle nell'ultimo incontro vinto 68-67. Resta il fatto che i ragazzi di Salvetti provengono dalla serie B ed hanno tutte le carte in regola per tornarci. Al già collaudato roster, formato dai giovani Merlo, Marotta, Passoni (occhio al suo tiro), l'ala/centro molto fisica Zappia ecc. hanno confermato l'esperto play-guardia Magini, anni per lui al piano di sopra, e soprattutto hanno ingaggiato l'ala Poltronieri. Quest'ultimo l'anno passato, nelle file della Fiorentina in serie B, si é affermato come uno dei migliori marcatori del torneo, una vera arma letale per la serie C Gold.

I rosablu dovranno scendere in campo con la forza dei nervi distesi in vista di una seconda parte di girone di andata decisamente più morbida della prima ma dovranno mostrare al contempo quella compattezza e fiducia viste nel derby a Lucca, perso con una buona dose di sfortuna. Coach Romani , anche se convalescente, dovrebbe essere in panchina, fatto questo che potrà consentire aggiustamenti tattici in "real time", cose che non é stata possibile nel derby e che forse é coincisa con i due punti mancati. Ci sono i soliti problemi fisici per Meucci, alle prese con la solita schiena, e per Orsini, causa affaticamento muscolare. Ma non importa. Il Basket é sì tecnica, tattica, dati, statistiche. Ma non é pura matematica. Aggiungendoci, appunto, orgoglio e attributi può diventare musica. Palla a due, come di consueto, alle ore 18,00. 

Fonte: Nba Altopascio

 

Condividi sui social
"Il Bama alle prese con un autentico ciclo di ferro"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...