Ctt Monsummano, per la Serie C Img Solari terza vittoria in trasferta, battuto il Sales Volley Firenze

Serie C Img Solari (Foto Nucci)
Serie C Img Solari (Foto Nucci)

Terza vittoria in trasferta, ancora un netto 3-0, secondo posto in campionato con 13 punti. La Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano dimentica la sconfitta interna di una settimana fa e ritrova subito i tre punti che le consentono di restare agganciata al gruppetto di testa del girone B, a -2 dalla capolista Euroripoli.

Battuto in trasferta il Sales Volley Firenze con il punteggio di 3-0 (parziali: 25-22, 25-21, 25-7), squadra attenta e concentrata, pronto riscatto dopo il passo falso e nuovo slancio in classifica. Le termali di Antonio Galatà e Cesare Arinci al via con Alderighi al palleggio e Di Paolo opposto, Antonini e Moriconi di banda, al centro Maestri e Fagni – che ha sostituito l'infortunata Bianciardi – e Spadoni libero.

Le padrone di casa partono forte e vanno in vantaggio, ma le biancoblù sono in palla e determinate, riprendono le avversarie, il set va avanti punto punto ma le ospiti dimostrano qualcosa in più sotto il profilo della grinta e del gioco, e mettono in cassaforte il primo parziale. Al rientro sul parquet il match è simile e resta equilibrato fino a metà set, poi Monsummano prende il largo sul 18-12 e non si fa più raggiungere. La gara in pratica finisce qui: l'ultimo gioco è infatti pura accademia, in campo c'è solo il Ctt che lascia le briciole alle avversarie (appena 7 punti).

Bella prova di tutto il gruppo: Moriconi e Maestri su tutte, Fagni che non fa rimpiangere Bianciardi, Alderighi precisa e sicura, Di Paolo positiva e sempre pronta sia in attacco che in difesa, Spadoni ottima in difesa e in ricezione, lo stesso Antonini. Tra una settimana scontro diretto con Nuti Campi Bisenzio.

Fonte: Ufficio Stampa Ctt Monsummano

Condividi sui social
"Ctt Monsummano, per la Serie C Img Solari terza vittoria in trasferta, battuto il Sales Volley Firenze"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...