Studi Buongiorno Shoemakers: Il punto sui campionati giovanili

Buona partenza per le formazioni Under monsummanesi

Monsummano Terme

Ottimo avvio di campionato per le formazioni Under Shoemakers targate Studi Buongiorno che dopo le prime giornate di campionato ocuupano tutte i vertici delle loro rispettive classifiche.

Nell'ultimo week-end  un bel tris di vittorie per tutte le formazioni che sono scese in campo domenica mattina.

Gli Under 14 di coach Capecchi affrontavano il Basket Montemurlo in una partita senza storia come dimostra il punteggio di 123-26 a favore dei ciabattini che hanno ampie rotazioni ed offrono a tutti la passerella sul rettangolo di gioco mandando i 10 effettivi a referto.

Gli Under 13 e Under 16 sono in scena al Liceo Scientifico di Pistoia contro la formazione di casa dell'Endas, un double header tramuta in incubo la mattinata domenicale ai pistoiesi: gli Under 13 di coach Rastelli dopo un primo tempo combattuto prendono il largo nel 2° fino al +41 finale sul 78-37.

Decisa negli ultimi minuti invece la sfida degli Under 16 con i ciabattini che riescono a imporsi per 75-68: i ragazzi di coach Matteoni partono male, soffrono la difesa Endas ed innescano il contropiede dei padroni di casa restando comunque aggrappati alla partita. Nel secondo tempo i ciabattini provano a mettere il naso avanti ma non riescono a scappare perchè sprecano quanto di buono riescono a produrre in difesa gettando palloni al vento in attacco. E' con lucidità e una difesa aggressiva nell'ultimo quarto ed in particolar modo negli ultimi 3 minuti che i ciabattini hanno la zampata decisiva.

Fonte: Ufficio Stampa Shoemakers Basket Monsummano 

Condividi sui social
"Studi Buongiorno Shoemakers: Il punto sui campionati giovanili"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...