Serie D, debutto vincente in campionato per il Ponte Buggianese c5

I ragazzi di mister Vito Genna si impongono 4 a 1 a San Gimignano. Poker di Nicola De Carlo

Il Ponte cala il Poker. La prima giornata di campionato di Calcio a cinque FIGC serie D è stata assai positiva per il Ponte Buggianese che si è fatto “corsaro” ed ha espugnato il difficile campo del San Gimignano.

La prima delle lunghe e temute trasferte proposte dal girone “B” è stata archiviata con un perentorio 4-1 a favore dei ragazzi di mister Vito Genna. La gara non è stata semplice, come potrebbe far pensare il punteggio finale, ma assai combattuta fino agli ultimi minuti.

I biancorossi sono andati in vantaggio nel primo tempo grazie ad un bel gol di Nicola De Carlo ma, proprio allo scadere della prima frazione, i padroni di casa hanno agguantato il pari complice una distrazione difensiva del Ponte. Nella ripresa il San Gimignano è andato all’assalto del fortino pontigiano ma, nonostante ciò, la squadra biancorossa non si è mai disunita e ha colpito ed affondato i padroni di casa con altre tre stoccate di Nicola De Carlo. Un poker per il giocatore biancorosso esaltante, che ne evidenzia le grandi doti tecniche, ma merito anche di tutto il lavoro della squadra che si è sacrificata per permettere al bomber di essere lucido nei momenti decisivi.

Quindi è stata una vittoria del gruppo, impreziosita da quattro perle, anzi quattro “cannonate” che hanno colpito ed affondato il San Gimignano. Adesso però il pensiero va subito alla prossima gara. Venerdì alle 22 al Palazzetto dello sport S. Pertini di Ponte Buggianese arriva il Futsal Valdarno, altra pretendente ai quartieri alti del campionato ma il Ponte Buggianese non si arrenderà tanto facilmente. Anzi è deciso a dar battaglia.

Condividi sui social
"Serie D, debutto vincente in campionato per il Ponte Buggianese c5"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...