Basket Uisp: concluso il girone d'andata

Augies in testa alla classifica seguiti dalla Pieve

Pistoia

Non c'è troppa sorpresa nel settimo turno di basket Uisp, con la vittoria casalinga degli Augies che salgono a sette vittorie su sette e con quella di Pieve al Palavinci contro il Racing che conferma i primi due posti (anche se appaiate in classifica, vista la gara da recuperare degli Augies).

Gara sempre condotta da Bigi e compagni contro un Bayer Ponte che non molla, a metà è sotto ma la capolista non gira come al solito, e al 40' il tabellone dice 64-57 con Galligani  e Agostini tra i migliori dei nero-oro: dopo il successo al fotofinish con la Pieve ecco servito l'en plein a fine girone d'andata.

Per Ponte terza sconfitta e comunque buon quarto posto (con una gara da recuperare a Quarrata). Al secondo, c'è la Pnb che passa 49-69 sul parquet del Racing ma è un punteggio che non rispecchia l'andamento di una gara equilibrata (30-32 a metà) e poi con Pieve sul +4 a metà del terzo, quando arriva un fischio per antisportivo che fa saltare i nervi al Racing: tre tecnici in serie cambiano del tutto una partita fino ad allora in bilico. Pieve scappa dalla lunetta e controlla in un finale senza storia, con Paolini a quota 19, Bini a 12 e Lombardi a 10. 

Vince l'Estudiantes una partita importante in ottica terzo posto, passando 53-58 sul campo de Le Rose con un'ottima partenza (13-24) e con Panelli e Campioni che segnano 28 punti in due e resistono alla rimonta pistoiese nel finale prendendo due punti importanti in attesa di sfidare giovedì la capolista Augies sul proprio campo.

Torna infine a vincere dopo tre sconfitte di fila il Rainbow Quarrata, 58-44 in casa contro il fanalino di coda Dinamo Blacks, che chiude a 0 il girone d'andata.

Da giovedì riparte il girone di ritorno: altre sette partite per definire la griglia play-off in vista di semifinali e spareggi per non retrocedere.

Classifica Augies 12 (una partita in meno) e Pieve 12; Estudiantes 8; Ponte (Una gara in meno) e Racing 6; Le Rose e Rainbow 4; Dinamo Blacks 0.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa Uisp

Condividi sui social
"Basket Uisp: concluso il girone d'andata"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...