La PFM Cure2Children vince ancora

Successo contro la Ficeclum dopo il riposo

Montecatini

Dopo la settimana di pausa la PFM torna a vincere davanti  al suo pubblico, un bel PalaVinci  gremito ha fatto da cornice ad una accesa ed agonistica partita che si è risolta a favore delle padrone di casa negli ultimi cinque minuti  di  gioco

Grieco apre le danze con una tripla, nonostante le diverse palle perse da entrambe le squadre Montecatini riesce a tenere sotto controllo un primo tempino tutto sommato equilibrato.

Con la ripresa del secondo quarto le rossoblù continuano ad attaccare la zona avversaria sbagliando qualche tiro di  troppo e Fuceccchio ne approfittta per riavvicinarsi ed effettuare il sorpasso, ma dura poco perchè Parlanti pareggia sul 16/16, Ferraboschi  e Agostini dalla lunetta sono implacabili e si va nello spogliatoio sul + 5.  

La pausa ricarica le fucecchiesi che ritrovano verve in attacco e si riportano in parità a metà del tempo (33/33) ma le sorelle Mariotti dalla distanza dei 6,75 rimettono le cose a posto con una tripla per uno. Dopo una ripartenza sprint le energie calano a scapito della precisione al tiro, ma le termali son sempre li a condurre grazie al buon gioco di  squadra .

Fucecchio dimostra di avere sette vite e non molla riportandosi pericolosamente  a -1 quando mancano gli ultimi 5 minuti di gioco.

Coach Becciani gioca la carta Nannini, che non delude, prima con una tripla mette al sicuro le compagne, poi per due volte rientra velocemente in attacco beffando la difesa avversaria e su assist di Grieco mette in cassaforte il risultato sul 52-43.

PFM: Barni 3, Agresti 2, Grieco 12, Agostini  6, Parlanti 8, Iozzelli , Ferraboschi 6, Mariotti Ale . 3, Billi , Nannini 7, Mariotti Ang. 5, Panelli  ne, all.  Becciani   

Ficeclum Fucecchio: Marcheschi, D' Arrigo 1, Salvioni 2,  Sichi 14, Cipollini 9, Guidi 8, Lanzarini  ne, Luchi, Grassi, Panelli 9,  all. Bondi

Fonte: Pallacanestro Femminile Montecatini

Condividi sui social
"La PFM Cure2Children vince ancora"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...