Ctt Monsummano, la Serie C Img Solari batte 3-0 Officine Meccaniche Nuti Campi Bisenzio

La Serie C Img Solari (Foto Nucci)
La Serie C Img Solari (Foto Nucci)

Prova di forza e segnale al campionato per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano.

Nello scontro diretto tra seconda e terza del girone B, le termali schiantano senza appello le Officine Meccaniche Nuti Campi Bisenzio: al palazzetto dello sport di piazza Pertini finisce 3-0 (parziali: 25-15, 25-17, 25-18), vittoria netta in una gara comandata dall'inizio alla fine, ospiti annichilite e mai in grado di impensierire le locali. I coach Antonio Galatà e Cesare Arinci partono con Alderighi in palleggio, Di Paolo opposto, capitan Maestri e Fagni al centro, Antonini e Moriconi di banda, Spadoni libero.

Le biancoblù iniziano subito forte e si portano sul 5-1, le pratesi reagiscono con qualche attacco dal centro e aiutate da alcuni errori banali delle padrone di casa raggiungono l'11 pari. Poi le ragazze si scuotono e ritrovano maggiore attenzione: prima Fagni quindi Antonini e Moriconi iniziano a mettere una serie di palloni a terra, e sarà proprio quest'ultima a chiudere il set.

Nel secondo gioco la musica non cambia: una Antonini in grande forma fa danni nella difesa avversaria aiutata da Fagni che dal centro si inventa qualche buon numero, mentre Moriconi e Spadoni in difesa sono una sicurezza. Si va sul 2-0.

Nell'ultimo parziale Monsummano si distrae un po' al pronti via e Campi Bisenzio ne approfitta anche con l'ingresso di forze fresche. Ma il Ctt è in salute, resta agganciato al punteggio e poi accelera chiudendo set e partita. Sorrisi, altri tre punti e secondo posto in classifica (insieme a Liberi e Forti Firenze) a -2 da Euroripoli.

Tra una settimana il big match: superderby in casa di Borgo a Buggiano.

Fonte: Ufficio Stampa CTT Monsummano

Condividi sui social
"Ctt Monsummano, la Serie C Img Solari batte 3-0 Officine Meccaniche Nuti Campi Bisenzio"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...