Davide Cassani ospite del Tau Calcio Altopascio

Appuntamento giovedì 7 dicembre alle 19 in Sala dei Granai, ad Altopascio

Davide Cassani
Davide Cassani

Dirigente sportivo, giornalista, vincitore di due tappe al Giro d'Italia e, dal 2014, CT della nazionale italiana di ciclismo su strada. In due parole: Davide Cassani. Una voce importante dello sport nazionale, che giovedì 7 dicembrealle 19in Sala dei Granai(piazza Ospitalieri) adAltopascio, incontrerà il pubblico per raccontarsi e raccontare quella che è una semplice verità: lo sport come splendida metafora della vita.

L'incontro, organizzato dall'Asd Tau Calcio Altopascio, metterà il campione di ciclismo a tu per tu con i ragazzi tesserati Tau, i loro genitori e, più in generale, con tutti gli sportivi del territorio, appassionati delle due ruote e non solo, per scoprire cosa significhi dare tutto, nella vita, per lo sport. Questo, d'altronde, è il filo conduttore che animerà la serata ad Altopascio, la passione sportiva e la necessità, oggi, di investire in quel settore, che oltre a ricoprire una grande valenza sociale, può offrire anche opportunità culturali, turistiche, di promozione del territorio e occupazionali. Quindi, il sapersi rapportare con atleti giovani, l'importanza della disciplina e del fare squadra, la convinzione che, nello sport, a contare siano solo le capacità individuali e di gruppo che si riesce a mettere in campo.

Elementi che Cassani riassume nella sua carriera sportiva: ciclista professionista ai massimi livelli fino al 1996, commentatore sportivo di Rai sport e, oggi, commissario tecnico della nazionale italiana, dove ancora oggi interpreta lo sport cercando di far conseguire agli atleti i più prestigiosi riconoscimenti internazionali.

L'evento è aingresso gratuito: al termine dell'incontro è prevista la cena, organizzata dalla società amaranto allo stadio comunale di Altopascio. Per partecipare è necessario prenotarsi direttamente al bar dello stadio o chiamando il numero 339.6579917.

Fonte: Ufficio Stampa Asd Tau Calcio Altopascio

Condividi sui social
"Davide Cassani ospite del Tau Calcio Altopascio"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...