Serie C femminile, AM Flora cede al tie break sul campo del Viva Volley

Viva Volley- AM Flora Buggiano 3-2 ( 25-18/22-25/14-25-25-21/15-6)

L'AM Flora arriva a Prato in emergenza,senza Falseni e Bettaccini. Ribechini sceglie Zerini al palleggio Vanuzzo opposta, D'Annibale e Frediani di banda, Sorini e Menicocci centrali, Sasselli libero. Estrema parità fra le due squadre, fino al 18 pari poi black out ospite. Ribechini cambia Zerini per Marcheschi e Vanuzzo per Davini ma la luce si spegne e il Viva porta il set a casa.

Nel secondo l'AM sbaglia molto ma tiene comunque agganciato l'avversario, Vanuzzo suona la carica e D'Annibale la sostiene, sul 20-20 pari entra Davini per la battuta e fa ace, D'Annibale fa due punti consecutivi, il Viva cerca l'avvicinamento ma forza e il pareggio arriva.

Terzo set giocato molto bene dalle ospiti, Sasselli recupera l'inverosimile, le locali sbandano, Frediani prende per mano la squadra e tutte collaborano facendo rivedere il gioco brillante che latitava da un po': 14-25.

Quarto set Bombardieri e compagne scendono in campo agguerrite, i vecchi fantasmi Flora si riaffacciano, il centro di casa piega le difese gialloblù, sul 22-16 esce D'Annibale per Del Colombo, Menicocci e D'Annibale ci provano ma le esperte atlete di Cioppi chiudono il set.

Tie break giocato a sprazzi, le ragazze di casa puntano sul gioco veloce, l'AM Flora perde la bussola e consegna il set e la partita alle padrone di casa.

Un punto guadagnato non è una  sconfitta ma è comunque una prestazione dignitosa fatta da un gruppo che deve recuperare la fiducia in se e nelle proprie qualità.

AM Flora: D'Annibale 16 Frediani 16 Vanuzzo 14 Menicocci 11, Sorini 9, Zerini 3, Davini 1, Sasselli, Marcheschi Del Colombo, Bettaccini, Falseni presente in tribuna! I All  Ribechini, II All Pieri, Dirigente Irmeni

Fonte: AM Flora

Condividi sui social
"Serie C femminile, AM Flora cede al tie break sul campo del Viva Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...