Basket Uisp A1, Augies non si fermano, Pieve è sempre seconda

Decima giornata, la seconda di ritorno, nel campionato di A1 Uisp che conferma le prime due della classe: vince la capolista Augies (9 su 9), che però soffre più del previsto contro Le Rose (61-59) dopo aver condotto con tranquillità per 2 quarti (40-27) e aver sbagliato molto (ma con soli sei uomini) nei secondi 2. Le Rose va vicina all'impresa mi si arrende ai 22 punti di Casini e agli 11 di Ambrosino. Martedì altri due punti in arrivo per la capolista, nel recupero con la Dinamo Blacks.

Finisce 80-60 tra Pieve a Nievole ed Estudiantes un incontro equilibrato per almeno tre quarti, poi arriva il break dei pievarini che piega le gambe a Borgo a Buggiano: decidono i 14 punti di Paolini, i 12 di Banti e gli 11 di Ansalone in un quarto periodo senza storia. Pieve sale a 8 vinte e 1 persa e passa sicuramente un buon Natale. Borgo incassa il quinto ko su nove partite ma mercoledì riceve il Racing nel recupero della nona giornata.

Terzo posto solitario per un sempre più concreto Bayer Ponte che rifila quasi 30 punti al fanalino Dinamo Blacks (63-35) con lo sprint che chiude i conti già nel secondo quarto. Per i pontigiani è la quinta vittoria su otto partite, con 21 punti del lungo Ndyaye e 13 di Incerpi in attesa mercoledì di recuperare la partita di Quarrata. La Dinamo dopo aver ottenuto la prima vittoria la settimana scorsa contro Le Rose è costretta a fermarsi.

Crisi nera per il Racing, che con il Rainbow subisce la terza sconfitta consecutiva in casa dopo aver condotto per 30 minuti anche senza cinque uomini, tutti assenti per infortunio. Sul 46-40 le triple di Cipriani (una con fallo subìto) confezionano il break di 8-0 che cambia la partita. Finisce 48-55 e per Rainbow arriva il 2-0 nei confronti diretti e il quinto posto in classifica. 

Classifica dopo 10 turni. Augies 18, Pieve 16, Ponte B. 10, Estudiantes 8; Rainbow, Racing e Le Rose 6, Dinamo B. 2.   

Fonte Matteo Baccellini Ufficio Stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Basket Uisp A1, Augies non si fermano, Pieve è sempre seconda"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...