Serie C femminile, AM Flora Buggiano torna alla vittoria

AM Flora Buggiano - Pallavolo Certaldo 3-1 ( 25-19/17-25/25-19/26-24)

Torna il sorriso sui volti delle giallobù e la vittoria fa salutare il 2017 con nuove prospettive.

L'AM si presenta al completo e Ribechini sceglie Zerini in diagonale con Vanuzzo, Sorini e Menicocci centrali, Frediani e D'Annibale di banda Sasselli libero. Parte bene con tre punti consecutivi di Frediani, poi sostanziale parità fra le due squadre, 8-8/12-12 Zerini e Vanuzzo creano lo strappo 15-12, Costagli chiede tempo e Certaldo rientra in campo più convinto 17-17, qui Sorini mette a terra tre punti consecutivi 20-17, nuovo time out ospite qualche errore delle gialloblù, 22-19 ma e' Frediani che chiude con due punti consecutivi 25-19.

Secondo set Certaldo non ci sta e spinge, Cecconi e Vanni fanno male 4-8, il loro muro sale noi teniamo un po' meglio il campo 10-13, sull'11-14 esce Frediani entra Del Colombo per il giro dietro, sul 12-15 esce Sorini entra Bettaccini, sul 14-20 esce D'Annibale e entra Falseni, ma le ospiti ci credono di più, sul nostro errore si chiude il set ed e' parità.

Terzo set Ribechini rivoluziona il sestetto, entra Falseni e Bettaccini per D'Annibale e Sorini, massima parità fra le squadre 2-2/4-4 troppi errori in battuta delle padroni di casa, sul 7-6 esce Zerini entra Marcheschi, recuperiamo palloni importanti con Sasselli e i centrali colpiscono facendo punti, Falseni ci crede  e costringe la squadra a reagire, il gioco gialloblù progredisce e due punti di Falseni e Vanuzzo chiudono il set 25-19.

Quarto set Certaldo chiude gli spazi, da posto quattro arrivano degli attacchi da paura, noi rispondiamo con più costanza 13-11, sul 14-12 entra Davini esce Vanuzzo, Certaldo recupera ma spreca tante energie noi pure, chi ha più voglia porta a casa il set ed arrivati ai vantaggi 24 pari, un ottimo attacco di Bettaccini e uno di Frediani chiudono l'incontro, fra la gioia generale, per la vittoria ritrovata e per le atlete borghigiane che hanno dato spettacolo tutte insieme per vincere l'intera posta. Massima soddisfazione per tutto il popolo gialloblù ed ora e' tempo di recuperare energie più che altro mentali per cominciare nel migliore dei modi il 2018.

AM Flora Buggiano: Frediani 20, Falseni 16, Menicocci 8, Bettaccini 7, Vanuzzo 6, D'Annibale 5, Sorini 5, Zerini 2, Sasselli, Davini, Marcheschi, Del Colombo. I All Ribechini II All Pieri, Dir ACC Irmeni.

Fonte: AM FLORA Buggiano

Condividi sui social
"Serie C femminile, AM Flora Buggiano torna alla vittoria"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...