Serie C femminile, due punti guadagnati con sudore per l'AM Flora Buggiano

Le gialloblù si impongono al tiebreak sul campo della Sales Volley Firenze

Buggiano.

Rientro di fuoco per le gialloblù che vincono in un campo non semplice come quello di via Del Sarto. L'AM Flora arriva all'appuntamento con un rinforzo in più, Alexandru Luana ha deciso di dare man forte alle sue ex compagne di Under e di entrare ufficialmente a far parte della rosa gialloblù, con il benestare di Ribechini e società, che hanno accolto questa decisione con estremo piacere.

Ribechini sceglie Marcheschi al palleggio opposta a Vanuzzo, Menicocci e Sorini al centro, Frediani e Falseni di banda Sasselli libero.

Partenza sprint delle ospiti, attacchi perfetti, ricezione ottima, le padroni di casa si disuniscono, sul 10-20 le fiorentine cominciano ad incidere sia in battuta con Vittorini che al centro con Gonzini, cominciano la rimonta Ruvertelli smista bene e l'AM Flora subisce un parziale di cinque punti, sul  15-21 Ribechini chiama tempo ma la musica non cambia e sul  21-24 un punto di Tarabusi e due fiondate di Vittorini piegano le mani alle borghigiane, poi un mani fuori e un punto SALES e vittoria delle padroni di casa del set 26-24.

Secondo set, solito sestetto ma le gialloblù soffrono la prepotenza in attacco fiorentina, non riuscendo a fare il proprio gioco, 13-8 15-10, esce Sorini entra Bettaccini, soffre tanto in ricezione, sul 18-11 esce Marcheschi entra Zerini. Buggiano recupera con Falseni 18-14 poi le fiorentine spingono, sul 22-14 esce Falseni entra D'Annibale ma e' la SALES che chiude con Mangini 25-17.

Ribechini tuona in panchina, rivoluziona la squadra entrano Zerini, Davini, Menicocci,Bettaccini, Falseni, D'Annibale e Sasselli,si va avanti punto punto, sul 6-5  cambio in regia entra Marcheschi per Zerini, continuano punto punto,sul 13-11 esce Falseni entra Frediani, la parità sembra di casa poi due punti di D'Annibale e un murone di Bettaccini riapre la speranza gialloblù, 21-25.

Quarto set entrano Marcheschi,Davini,Frediani, D'Annibale, Bettaccini, Menicocci e Sasselli, le padroni di casa appaiono stanche e cominciano a sbagliare.Buggiano sembra un diesel, Sasselli tiene alta la fase ricezione difesa, parità assoluta 5-5/ 11-11/ 16-16 poi le ospiti allungano un po' con D'Annibale e la SALES invade consegnando la vittoria del quarto set 21-25.

Tie Break solito sestetto del quarto, le gialloblù spingono in battuta, Bettaccini e Frediani più concrete creano, Davini recupera il mondo e si gira 0-8. La Sales non ci sta cerca di risollevarsi,  stavolta le gialloblù con Menicocci e Frediani chiudono questo interminabile incontro. Due punti sudati conquistati contro una squadra solida con delle individualità ottime come Vittorini, Gonzini, Tarabusi e Rubertelli. Brave le padroni di casa ma un applauso alle gialloblù,dimostrando che quando le difficoltà ci sono, fanno quadrato e provano a rialzare la testa. 

Sales Volley- AM Flora Buggiano 2-3( 26-24/25-17/21-25/21-25/7-15)

 AM Flora: Frediani 15, Bettaccini 11, Falseni 8, Menicocci 8, D'Annibale 7, Davini 4, Sorini 3, Marcheschi 2, Vanuzzo 2, Zerini 1, Sasselli, Del Colombo, Alexandru, I All Ribechini, Dir ACC Irmeni.

Fonte: AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie C femminile, due punti guadagnati con sudore per l'AM Flora Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...