La Mastromarco Sensi Nibali pedala verso il debutto stagionale

Luca Covili al lavoro in Maremma con i futuri compagni della Bardiani-CSF con la quale debutterà in agosto

Luca Covili - GS Mastromarco
Luca Covili - GS Mastromarco

La nuova stagione un po’ alla volta entra nel vivo. I corridori della Mastromarco Sensi Nibali, è questa infatti la denominazione ufficiale del team toscano under 23 del presidente Carlo Franceschi per la stagione 2018, sono stati convocati per una sessione di lavoro “casalinga” presso il quartier generale di Mastromarco, a Lamporecchio (Pistoia), in corso di svolgimento dal 15 al 22 gennaio.

Agli ordini dei direttori sportivi Gabriele Balducci e Alberto Ancillotti c’è la squadra al gran completo con i confermati e i nuovi innesti. L’unico assente giustificato è Luca Covili, che rappresenta una delle novità 2018 importanti in casa Mastromarco Sensi Nibali. Il modenese classe 1997 questa settimana, in accordo con la squadra, si è aggregato al training camp che la Bardiani-CSF stà efettuando dal 16 al 27 gennaio a Massa Marittima (Grosseto), in Maremma. Covili infatti da qui ad agosto completerà il suo percorso di maturazione nel vivaio Mastromarco prima di assaggiare il mondo dei prof come stagista proprio in maglia Bardiani-CSF.

“E’ in inverno che si gettano le basi, quindi approfittando della presenza del team qui in Toscana ci è sembrata una buona idea permettere a Covili di unirsi al gruppo Brdiani-CSF e prendere confidenza con l’ambiente dei prof nel quale si dovrà poi integrare a fine estate quando farà il suo esordio nella massima categoria come stagista. Ringraziamo lo staff tecnico della Bardiani-CSF per questa occasione di collaborazione. Per quanto riguarda i nostri ragazzi invece, in questi giorni effettueremo un primo blocco di lavoro tutti assieme qui nel ritiro casalingo di Mastromarco. Poi dall’ 8 al 18 febbraio proseguiremo la preparazione con il training camp come da tradizione in Costa degli Etruschi con l’obiettivo di arrivare al meglio a quello che sarà il debutto agonistico 2018 programmato con la Firenze-Empoli del 24 e il GP La Torre di Fucecchio del 25 febbraio, due classiche di apertura del calendario dilettantistico toscano, per noi molto importanti” spiega il diesse Gabriele Balducci.

Ricordiamo che la rosa del team Mastromarco Sensi Nibali per la stagione 2018 conta 13 corridori: Michael Antonelli, Paolo Baccio, Michele Corradini, Luca Covili, Niccolò Ferri, Tommaso Fiaschi, Giuseppe La Terra Pirrè, Filippo Magli, Simone Masetti, Davide Masi, Federico Rosati, Mirco Sartori, Sabri Tafa.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"La Mastromarco Sensi Nibali pedala verso il debutto stagionale"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...