Massimo Porciani eletto nella Giunta Nazionale CIP

Il Presidente del comitato Toscana rappresenterà i territori nel nuovo ente pubblico guidato da Pancalli

Dottor Massimo Porciani
Dottor Massimo Porciani

Il 24 gennaio si sono svolte a Roma le elezioni per la costituzione della Giunta Nazionale del nuovo ente pubblico Comitato Italiano Paralimpico.

Alla Presidenza è stato eletto l’Avv. Luca Pancalli, che pochi mesi orsono era stato votato membro dell’executive board del massimo organismo internazionale paralimpico, l’International Paralympic Committee. Quale rappresentante di tutti i Comitati Regionali del nuovo ente pubblico è stato eletto il Dott. Massimo Porciani, neoconfermato Presidente del CIP Toscana.

Il Presidente Porciani si è impegnato a riportare al nazionale le istanze territoriali alla ricerca del massimo coinvolgimento di enti e istituzioni finalizzati alla promozione dello sport come strumento di riabilitazione sociopsicofisica del diversamente abile. Porciani si è dichiarato orgoglioso di questo impegno in un nuovo ente pubblico così come sognato da sempre con il Presidente Pancalli, per dare un ruolo di dignità a tutti gli sportivi paralimpici in tutto e per tutto uguali ai loro omologhi olimpici. 

Fonte: Claudio Costagli - Comitato Italiano Paralimpico - Comitato Regionale Toscana

Condividi sui social
"Massimo Porciani eletto nella Giunta Nazionale CIP"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...