Pallavolo Delfino Pescia, i risultati dell'Under 14, Under 13 e Serie D

Festeggiano le ragazze della Serie D
Festeggiano le ragazze della Serie D

Pescia.

Ecco i tre articoli di mister Giuseppe Politi (coach della Pallavolo Delfino Pescia) riguardo alle partite di Under 14 , Under 13 e Serie D del week end scorso

Il sabato inizia con l'under 14 che nell'ultima giornata del proprio campionato si trova opposta alla squadra che guida il girone avendo vinto tutte le gare. Dopo un primo set dove siamo stati a guardare quanto sono brave le bimbe di Buggiano, dal secondo in poi abbiamo provato a giocarci riuscendo nell'impresa di portare a casa anche un set, certamente motivo di soddisfazione. Nel complesso sicuramente meglio della partita di andata ma sono ancora troppe le pause che questa squadra si concede e quando lo fai con squadre cosi attrezzate sono dolori. Si conclude questo campionato con un bilancio di 5 vittorie e 7 sconfitte, si poteva probabilmente fare un pochino meglio ma l'importante è aver finito meglio di come abbiamo iniziato, ora queste bimbe parteciperanno al torneo under 15 per continuare nella crescita e prepararsi al meglio per l'under 16 del prossimo anno.

Nella serata di Sabato va in scena la serie D targata Pistone Servizi nello scontro diretto con la seconda del girone la Pantera Lucca. I tifosi come sempre sono fantastici, preparano una scenografia degna della serata e le ragazze non deludono le aspettative. Da prima giocano una gara brillante e una pallavolo concreta degna della posizione che occupano, poi sanno soffrire e riescono a gestire il veemente ritorno delle nostre avversarie nel terzo set. Non ci sono parole per descrivere questo girone di andata che si è concluso ieri, 12 vittorie su 13 gare disputate, 37 punti, 38 set vinti e 7 persi sono i numeri che già dicono tanto ma non rendono l'idea di quanto queste ragazze abbiano sempre trovato la capacità di gettare il cuore aldilà dell'ostacolo. Dispiace per la sconfitta subita dalla Nottolini ma credo sia servita a farci capire che non siamo invincibili e se vogliamo stare davanti dobbiamo lavorare più e meglio degli altri, mai come in questo caso è vera la citazione " chi vince festeggia chi perde impara". Guardando la classifica non possiamo che essere soddisfatti del nostro lavoro e dei risultati ottenuti fino a oggi ma siamo consapevoli che la strada è ancora molto lunga, il 3 di Febbraio partirà il girone di ritorno e dobbiamo avere la capacità di pensare che si riparte tutti da 0 per un nuovo campionato, solo cosi possiamo continuare a inseguire il nostro sogno,  ora qualche giorno di riposo per la sosta e poi di nuovo tutti al lavoro perché noi ci vogliamo provare fino in fondo. Chiudo con una citazione dal film "Ogni maledetta Domenica" che mi ha ricordato un amico, anche lui autore di un impresa ieri sera in serie C, e diceva più o meno cosi " o prevaliamo come squadra o saremo annientati come singoli"

Sono le under 13 a chiudere questo fine settimana di gare contro il Montebianco Pieve a Nievole. Le ragazze della Delfino dopo una partenza un pochino assonnata che ormai le contraddistingue un po' in tutte le partite, prendono in mano la situazione e portano a casa l'ennesima vittoria in questo campionato contro una squadra apparsa migliorata rispetto alla partita di andata. Sono 7 su 7 le vittorie per 3-0 di questo gruppo che si allena con costanza e impegno  per raggiungere il proprio obbiettivo. Prossimo appuntamento Domenica prossima a Pistoia contro la Fenice.

Fonte: Federico Panelli - Pallavolo Delfino Pescia

 

Condividi sui social
"Pallavolo Delfino Pescia, i risultati dell'Under 14, Under 13 e Serie D"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...