Under 13 femminile Pieve, terza sconfitta consecutiva

Le bianconere cadono in casa contro La Fenice di Cappelli (0-3)

Montebianco Volley U 13/F
Montebianco Volley U 13/F

Pieve a Nievole.

Prosegue il momento difficile per la giovanissima squadra allenata da Ambra Russo e Sara Silvestri: dopo i già due k.o. rimediati per mano di Blu Volley e Delfino Pescia, il Montebianco registra un nuovo passo falso, nel turno casalingo con il Pistoia Volley La Fenice Hsg Engineering Blu di Riccardo Cappelli e Luca Pratesi.

Pieve, rispetto alla gara di andata, deve imbattersi di fronte ad una compagine, quella fuxia-blu, notevolmente migliorata e che parte meglio nel primo set. Poi, le locali rimontano ed arrivano a condurre sul 20-16. Ma il vantaggio viene presto cancellato dalla tempestiva ripresa delle fenicine, le quali arrivano sul 22-22, vanno ai vantaggi ed infilano l'allungo vincente (25-27).

Un episodio che ha la conseguenza di influire notevolmente sul morale della squadra di casa, non più in campo con lo stesso piglio aggressivo della prima parte: ne approfitta la squadra di Cappelli, fuggendo sull'8-14. Pieve cerca di risalire al servizio (13-16/16-18) ma non basta per arginare una formazione ospite più decisa in questa fase e che lascia le bianconere a 16.

Stesso spartito in un terzo set che si mette nel migliore dei modi per l'Hsg (10-14). Le locali provano l'aggancio (13-16), ma il tentativo di inseguimento finisce qui (13-20) e La Fenice può chiudere (19-25).

Una seconda parte del girone non semplice per i colori bianconeri, costretti ad incassare il terzo k.o. di fila, ancora per 0-3. Sicuramente, si deve trovare la forza di reazione al di là del valore tecnico dell'avversario e la squadra può fare sicuramente meglio. Importante cercare al più presto la chiave per svoltare questo momento non favorevole. Prossimo turno che vede la squadra di Russo e Silvestri sul parquet della big, seconda classificata, Ediletrusca Buggiano.

Montebianco Volley-Hsg Engineering Blu 0-3 (25-27/16-25/19-25): Agnelli, Bechini, Benincasa, De Marco, Giannini, Giannoni, Giustarini, Lupo, Palamidessi, Ranieri, Romani, Schiavo. All.: Russo. Vice all.: Silvestri.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 13 femminile Pieve, terza sconfitta consecutiva"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...