Under 14 mashile, Esordio in campionato per la squadra di Francesconi

I bianconeri partono bene, avanti di un set, poi Empoli emerge alla distanza (1-3)

Montebianco Volley U 14 M
Montebianco Volley U 14 M

Un nuovo campionato giovanile ha inizio: stavolta è la formazione U 14 Maschile pievarina a battezzare la manifestazione di categoria, disputato sul territorio di Firenze. Il roster bianconero è composto principalmente dai ragazzi che, in contemporanea, stanno svolgendo anche il torneo U 13 3X3. Di fatto, si tratta della prima apparizione assoluta sul parquet intero per la compagine guidata da Andrea Francesconi. La squadra capitanata da Alberto Cardelli inizia tra le mura amiche della "Fanciullacci" contro il Cascine Volley Empoli di Andrea Batistini. Ottimo l'impatto nel nuovo scenario da parte della squadra di casa, per nulla intimorita, e brava a mettere sotto l'avversario: Volpi, Cardelli e Bruni trascinano Pieve nel primo set, contribuendo a conquistare un largo vantaggio, specialmente nella seconda parte della frazione, che il team di Batistini non riesce più a recuperare. Sicura la conclusione del primo periodo da parte dei locali, avanti 25-17.

La gara cambia dal secondo set: Pieve soffre il ritorno di prepotenza, complice un atteggiamento più deciso, da parte del Cascine Volley, abile a mettere in discesa il parziale, quindi Pucci e compagni impattano senza difficoltà. Torna a farsi combattuta la contesa nel terzo set, quando Pieve prova ad ingaggiare un interessante duello che risulta avvincente fino al suo momento centrale, poi sono i ragazzi di Batistini a scappare in maniera perentoria verso il sorpasso dei set (18-25).

Senza storia la quarta frazione, con gli empolesi che lasciano sei punti ai padroni di casa, a quel punto privi delle energie mentali e fisiche per provare un tentativo di ripresa (6-25).

Risultato che passa in secondo piano: era importante testare la tenuta della squadra in questa prima uscita stagionale e cercare di trarre indicazioni utili che sono arrivate specialmente nella prima parte, quando i bianconeri hanno saputo bagnare il loro ingresso senza farsi prendere dall'emozione e riuscendo ad imporre il suo gioco. Le prossime gare, come il torneo in generale, serviranno soprattutto per fare esperienza ed affinare la tecnica, mettendo in pratica quanto provato quotidianamente sotto la guida esperta del bravo Francesconi.

Prossimo impegno datatto Domenica 11 Febbraio alle 9.30 contro a Scandicci contro la Robur. Montebianco Volley-Cascine Volley Empoli 1-3 (25-17/13-25/18-25/6-25): Bandini, Bonfanti, Bruni, Cardelli, Dami, Furetta, Morini, Otti, Tintori, Volpi. All.: Francesconi.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 14 mashile, Esordio in campionato per la squadra di Francesconi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...