Quinto ingaggio del Team Inpa Bianchi Giusfredi: Ana Maria Covrig

La Covrig: voglio migliorarmi e dare il massimo in ogni singola gara

Ana Maria Covrig
Ana Maria Covrig

Massa e Cozzile

Anche la campionessa rumena in carica sia nella corsa su strada che nella prova a cronometro Ana Maria Covrig ha firmato con il team Inpa Bianchi Giusfredi di Massa e Cozzile.

Si tratta del quinto ingaggio della formazione giallo celeste che, in vista della stagione 2016, ha deciso di rinnovarsi al 50% con l’intento di internazionalizzare maggiormente in proprio organico puntando sui giovani talenti e su qualche scommessa.

Classe 1994, la Covrig si è affacciata al ciclismo internazionale dopo una brillante carriera da juniores, coronata dalla medaglia di bronzo ai Campionati Europei in Pista a Portogallo nel 2012, in specialità inseguimento a squadre. 

“Atleta combattiva, è una attaccante, abituata anche a rispettare i ruoli di squadra, credo che possa fare un grande salto di qualità” ottimistica è la valutazione del direttore sportivo Giuseppe Lanzoni, che non vede l’ora di riunire tutte le dieci pedine per testare la loro condizione proponendo gli allenamenti di gruppo basati sulle distanze, lavori di forza e sugli test nei brevi tratti cronometrati.

“Sono molto positiva per la prossima stagione, ho voglia di riscattarmi e migliorarmi in generale, poi quello che verrà, verrà” sono le parole della Covrig, atleta che nella stagione  2015 ha difeso i colori della “BePink La Classica”, poi aggiunge “Non mi pongo un obiettivo particolare, ma cercherò in ogni singola gara di dare il massimo sia per me stessa che per le mie compagne di squadra”

Fonte: Ufficio Stampa Inpa Bianchi Giusfredi

Condividi sui social
"Quinto ingaggio del Team Inpa Bianchi Giusfredi: Ana Maria Covrig"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...