Under 14, Gama Impianti Buggiano è campione territoriale appennino toscano

Buggiano.

Sono ancora vive le immagini dei volti fieri ed orgogliosi delle atlete gialloblù, sopraffatte dalla gioia provata dopo un estenuante giornata fatta di soddisfazioni. E' il gruppo delle ragazze borghigiane che hanno dato vita ad una gara molto bella e combattuta contro un ottimo Nottolini.

Individualità importanti quelle presenti nelle fila delle ragazze bianconere mentre il Gama Impianti Buggiano è un collettivo fatto di atlete grintose che sopperiscono i centimetri con una grande caparbietà e forza.

Primo set perso, soprattutto per errori gratuiti in battuta e una debolezza in ricezione / difesa che ha portato avanti le ragazze di Fiori e Capponi.

Secondo set Bagni opta per un sestetto più equilibrato in ricezione, i nove metri delle gialloblù piegano la ricezione della Nottolini, che impedisce la ricostruzione del gioco.

Terzo set molto più equilibrato, punto punto, dove la fisicità la fa da padrona e chi mantiene i nervi saldi vince e Buggiano esegue il compito e si porta 2 a 1 dopo i vantaggi.

Quarto set Fiori cerca di spronare le proprie atlete ma Bagni tocca le corde giuste e le sue ragazze in un crescendo di battute a filorete e attacchi ben piazzati portano alla vittoria le gialloblù in un tripudio di applausi e lacrime.

Una vittoria sofferta, mai scontata anzi, messa spesso in discussione, ma la voglia di riscatto maturata dopo la cocente delusione dello scorso anno ha fatto si che le Gamine siano salite sul monte Olimpo e adesso si godono la vista dall'alto dopo una splendida vittoria.

Grazie ragazze per questa splendida gara, dove avete fatto venire la pelle d'oca a molti. Grazie a  Manuel, artefice di quattro anni dove ha sostenuto in tutto e per tutto questo gruppo, credendoci anche quando gli altri non lo facevano e trasmettendo una grinta ed abnegazione maturata allenamento dopo allenamento.mGrazie a Gabriele, dirigente, genitore, confidente, portatore di acqua e di gioia, gigante buono e sempre disponibile per le "sue" ragazze. Grazie allo splendido pubblico che finalmente si e' spellato le mani per tifare le proprie beniamine .

Grazie a Maura D'Amico (K), Bangoni Lucrezia 7, Bergamini Emma 3, Boemio Martina 6,  Capenti Asia 6, Innocenti Alessandra 18, Manisera Alessia 6, Michelini Chiara 2, Palazzuoli Rebecca 14, Vanni Elena.

Nottolini Volley - Gama Impianti Buggiano    1-3    (25/21 9/25 24/26 20/25)

Fonte: Upv Buggiano

 

Condividi sui social
"Under 14, Gama Impianti Buggiano è campione territoriale appennino toscano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...