Serie C femminile, vittoria casalinga in rimonta per il Calcetto Insieme

Le rossonere superano 5 a 4 il Montecalvoli. Venerdì sera ultima gara della prima fase

Le due new entry Latallati (a sinistra) e Schirley Rojas Vilcarano
Le due new entry Latallati (a sinistra) e Schirley Rojas Vilcarano

Bella vittoria in rimonta per il Calcetto Insieme femminile.

Nella penultima giornata del campionato di Serie C femminile, nell'ultima apparizione casalinga di questa prima fase, la squadra di mister Maurizio Nelli soffre, va sotto nel punteggio ma alla fine la spunta di misura sul Montecalvoli c5. Finisce 5 a 4 per le rossonere

Il Calcetto Insieme, già qualificata con merito alla seconda fase, naviga in seconda posizione solitaria con 22 punti, con una lunghezza di vantaggio sul Gisinti Pistoia. Venerdì prossimo le lucchesi saranno di scena proprio sul campo delle pistoiesi ed in palio c'è una bella seconda piazza in solitudine.

Nella prima frazione di gioco le ospiti partono decisamente meglio e sfiorano più volte il vantaggio ma una super Volpe tiene inviolata la porta rossonera. Nonostante tutto il Montecalvoli passa in vantaggio con Facchinieri. Prima dell'intervallo, però, il Calcetto Insieme perviene al pareggio con una delle ultime due nuove arrivate, Lynsay Schirley Rojas Vilcarano. Prima rete stagionale dopo appena tre partite giocate con la casacca rossonera.

Avvio choc nella ripresa per il Calcetto Insieme che incassa 2 reti con Seghetti e Ciucci. Le lucchesi si svegliano, reagiscono ed accorciano le distanze con l'altra new entry Sara Latallati, al primo squillo stagionale, su assist di Serena Macauda. Capitan Martina Barsocchi firma il pareggio con un tiro dalla distanza deviato.

Il Calcetto Insieme prende coraggio ed alza ulteriormente i ritmi trovando la rete del sorpasso e dell'allungo. Macauda ruba palla sulla sinistra, salta il portiere e firma il 4 a 3. Poco dopo ancora una frizzante Macauda ruba palla ancora sull'out di sinistra e serve al bacio un assist sul secondo palo per Barsocchi che non falisce. Proprio prima che l'arbitro decretasse la fine della partita il Montecalvoli accorcia ancora con Facchinieri su punizione.

Formazione: G. Volpe, M. Barsocchi, L. Schirley Rojas Vilcarano, C. Sbrocchi, R. Afflitto, M. Puzzo, S. Macauda, V. Bechini, S. Latallati. Allenatore: M. Nelli

Condividi sui social
"Serie C femminile, vittoria casalinga in rimonta per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...