Serie C femminile, l'AM Flora torna a sorridere

Le gialloblù superano 3 a 0 le Officine Meccaniche

Buggiano. 

E' stata un incontro duro ma le gialloblù che hanno saputo stringere i denti ed approfittare di un Officine Nuti, fallosa ma molto pericolosa.

Primo set si parte con Zerini al palleggio, Davini opposta, Bettaccini e Sorini centrali, Frediani e Falseni di banda, Sasselli libero. Dopo un iniziale tentennamento le borghigiane premono dai nove metri, Falseni e Bettaccini in attacco attuano il sorpasso 7-5/14-9. Si riavvicinano le ragazze di Ciampa, 20-17, Sorini e Frediani allungano 22-17,time out ospite, si rientra in campo e Zerini fa ace e si chiude con un murone di Sorini 25-19.

Secondo set, solito sestetto, si va avanti in sostanziale parità 4-4/ 7-7. Poi Buggiano cresce in attacco con Frediani e Bettaccini, Sasselli vola in recupero, sul 14-12 strappo gialloblù con tre punti consecutivi di Bettaccini 17-12. Lieve recupero ospite ma Frediani coadiuvata da Falseni porta alla vittoria del set 25-17.

Terzo set e' quello più equilibrato dove lepadrone di casa sbagliano di più mentre le ospiti meno. Sborigi e Rastrelli colpiscono spesso, 6-6/11-11. Sull' 11-13 esce Zerini entra Marcheschi mentre sul 16-18 esce Sorini entra Menicocci. Ancora punto a punto. Sul 17-19 esce Marcheschi rientra Zerini, allungo di Campi, sul 18-21 esce Davini entra Vanuzzo, Falseni e Bettaccini avvicinano Buggiano sul 21-23 e Vanuzzo fa 22-23. Le ospiti premono 22-24, Frediani fa il 23-24, Zerini in attacco sigla la parità. Le Officine Metalliche perdono la bussola e mandano fuori il probabile pareggio. Vanuzzo sigilla il tre a zero con un bel lungolinea, con esplosione di gioia del Palaspadoni e del numeroso pubblico accorso. Bella soddisfazione questa, maturata dopo una settimana fatta di duro lavoro e di preparazione alla partita. Un plauso all' allenatore che riesce sempre a non dare molti punti di riferimento all' avversario cambiando la formazione e naturalmente a tutte le ragazze che rispondono sempre molto positivamente alla situazione. 

AM Flora Buggiano - Off. Meccaniche Frat. Nuti 3-0 ( 25-19/25-17/26-24)

AM Flora Buggiano: Frediani 15, Falseni 12, Bettaccini 9, Davini 6, Zerini 6, Sorini 4, Vanuzzo 2, Marcheschi 1, Sasselli, Menicocci, D'Annibale, Alexandru, Del Colombo. I All Ribechini, II All Pieri, Dir ACC Irmeni.

Fonte: AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie C femminile, l'AM Flora torna a sorridere"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...