Under 12 femminile, secondo posto ad Agliana

Un'ottima Ediltecnica guidata da Russo vince 2-1 con il Volley Aglianese e strappa un set alla forte Fenice

Ediltecnica Volley U 12/F
Ediltecnica Volley U 12/F

Pieve a Nievole.

Dopo la prima giornata che aveva visto il gruppo bianconero targato Ediltecnica, guidato dallo staff tecnico Russo-Silvestri, vincere con Blu Volley (2-1) e Lamporecchio (3-0), le pievarine giocano alla "Sestini", tana del Volley Aglianese di Paola Toccafondi. Insieme a loro c'è anche il quotato We Love Pistoia Volley La Fenice, entrambe formazioni che avevano termino al primo posto nella giornata inaugurale, proprio come le pievarine.

La prima gara oppone la squadra di Russo proprio alle neroverdi di casa. Dopo un primo parziale vinto di misura dalla squadra di Toccafondi (15-14), arriva immediato l'uno-due della coraggiosa compagine bianconera, capace di stendere l'avversario in entrambi i casi per 12-15.

La seconda gara vede l'Ediltecnica affrontare il forte Pistoia Volley La Fenice. Formazione fuxiablu di ottima caratura e che passa avanti nel conto dei set (5-15), subendo in seguito la reazione orgogliosa delle bianconere di Russo, abili a contrastare il forte avversario dando il massimo sul parquet ed arrivando ad un bel 15-14 valevole il pari.

Soltanto due sono i punti concessi dalla Fenice nel parziale decisivo, con la stessa We Love che poi conquisterà tre set nella successiva gara con l'Aglianese. Un altro weekend ampiamente positivo per un gruppo di belle speranze e che sta esprimendo buoni contenuti sia sul piano tecnico che su quello legato allo spirito collettivo. Il prossimo triangolare è fissato per Domenica 4 Marzo, a Buggiano, per le sfide con Ediletrusca Buggiano e Don Carlos Vv.f. Mazzoni.

Volley Aglianese-Ediltecnica 1-2 (15-14/12-15/12-15) / Ediltecnica-We Love Pistoia Volley La Fenice 1-2 (5-15/15-14/2-15): Baldi, Giannini, Giannoni, Gori, Palamidessi, Ranieri, Romani, Schiavo, Vespesiani. All.: Russo.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 12 femminile, secondo posto ad Agliana"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...