Pallavolo Deflino Pescia, fine settimana da incorniciare per le formazioni giovanili

Pescia.

Fine settimana da incorniciare per le formazioni giovanili del Pallavolo Delfino Volley di Pescia. La squadra Under 13 ha guadagnato il pass per il girone di eccellenze rimanendo in testa al girone pur con la sconfitta 2-1 contro l’Ediletrusca Buggiano.

“Serviva un punto per vincere il girone ed accedere al girone di eccellenza e un punto è stato preso -è il commento del tecnico Giuseppe Politi-. Le bimbe sono state bravissime a centrare l’obbiettivo che ci eravamo posti all’inizio dell’anno”. “Una partita quella contro il Buggiano che non ha disatteso le aspettative. La squadra di casa è partita fortissimo sapendo di giocarsi il tutto per tutto mentre noi all’inizio eravamo un pò tesi per l’importanza della posta in palio. Con pazienza le bimbe hanno iniziato a giocare e rimontare fino al 23-23 per poi cedere il set con 2 errori alle nostre avversarie. La squadra però ormai si era sciolta e il secondo set parte come era finito il primo mentre le bimbe di Buggiano pagano lo sforzo, il divario diventa ampio e il set fila liscio a nostro vantaggio. A quel punto, a obiettivo acquisito, ampio spazio a tutte le bimbe che lottano il terzo set cedendo nel finale. Ora aspettiamo il calendario dell’eccellenza e prepariamoci al meglio per rendere la vita difficile a tutti, ogni traguardo raggiunto è una nuova partenza per obbiettivi sempre più ambiziosi”. 

Ha vinto anche l’Under 12, il concentramento in casa cui hanno partecipato La mprecchio Volley, Milleluci Pistoia e Mazzoni Pistoia. Le giovani pesciatine hanno vinto tre set a 0 contro Milleluci con parziali di 15/7, 15/6 e 15/5. Poi hanno avuto la meglio contro il Mazzoni due set a 1 con parziali di 14/15, 15/11 e 15/11.

Fonte: Pallavolo Delfino Pescia

Condividi sui social
"Pallavolo Deflino Pescia, fine settimana da incorniciare per le formazioni giovanili"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...