Under 17 femminile Montebianco, esordio ok

Nella prima del torneo di categoria arriva un buon 3-0 con il Gama Impianti Buggiano

Montebianco Volley U 17/F
Montebianco Volley U 17/F

Il Montebianco Volley partecipa allo stimolante ed impegnativo torneo U 17 Femminile, manifestazione riservata alle atlete nate dal 2001 al 2006, compreso l'utilizzo di due fuoriquota classe 2000 che, però, non possono stare in campo nello stesso momento. Il nostro roster è un misto di atlete appartenenti alle categorie U 18 e U 16. A dare manforte alla compagine bianconera di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini c'è la talentuosa schiacciatrice Ilaria Angeli, classe 2001, che nella stagione odierna aveva cominciato in Serie D con il Nottolini, salvo poi chiudere anticipatamente l'avventura nel sodalizio capannorese. Angeli già l'anno scorso è stata sotto le cure di Branduardi nella Prima Divisione della Lucchese Unione Pallavolo, integrando e facendo l'esordio con la Serie C della stessa L.U.P.A, e vincendo il campionato territoriale U 16 con la Pallavolo Versilia. L'avversario delle pievarine è il giovanissimo Gama Impianti Buggiano di Manuel Bagni, formazione U 14 che si è aggiudicata il titolo territoriale ed è attualmente in ballo nella fase regionale di categoria, arrivando inoltre ad un ottimo terzo posto nel campionato U 16. La formazione che scende in campo è composta da Gori-Travaini in diagonale, Bellomo-Leone al centro, Angeli-Bonelli bande, Lippi libero. La squadra di casa si porta subito avanti nel punteggio, con la brava Gori che sfrutta le giocate in prima linea dell'esordiente Angeli, di Travaini, e di Bellomo, nell'occasione riportata in posto tre. Sul 15-10 le bianconere incrementano il bottino toccando il 20-12, quindi fissando il vantaggio nei set sul 25-17.

Nel secondo set a Bonelli subentra Becuzzi. Non cambia il tema di una gara dove è sempre il Montebianco a poter orchestrare il gioco a proprio piacimento, incontrando spesso e volentieri le tante difese della promettente squadra di Bagni, specialista in questo fondamentale, ma costringendo le stesse gialloblu all'errore. Lo sviluppo della frazione è identico a quello che l'ha preceduta, con le padrone di casa ad archiviare sul 25-18.

Anche nel terzo set le pievarine cominciano con buona intensità: Gori giostra la palla con sicurezza, chiamando più volte l'attacco di Travaini e Angeli, quest'ultima ficcante da posto quattro, in pipe, e in P1 (13-9). Le borghigiane sono più attente nelle chiusure, ma commettono qualche imperfezione nella rigiocata; Montebianco che controlla sul 20-10 (dentro Vellucci), ma concede alle avversarie diversi punti, complice qualche amnesia di troppo (20-15), riuscendo ad ogni modo a condurre in porto il set verso il definitivo 25-20.

Commentiamo un buon esordio da parte della squadra bianconera: la società ha deciso di prendere parte alla manifestazione perché ci tiene a fare bene. In questo incontro, anzi, c'erano alcune assenze importanti, e con il roster al completo crediamo di poter disputare un buon torneo, anche al cospetto di formazioni di maggiore caratura. Il prossimo step è previsto per Domenica 4 Marzo (ore 11) a Lucca, ospiti del Volley Pantera Bianca, uscito k.o. dalla dura trasferta di Barga, di fronte al talentuoso roster di Alessandro Nelli, quest'anno impegnato nel campionato di Serie D.

Montebianco Volley-Gama Impianti Buggiano 3-0 (25-17/25-18/25-20): Angeli, Becuzzi, Bellomo, Bonelli, Gallo (L2), Gori, Leone, Lippi (L1), Travaini, Vellucci. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 17 femminile Montebianco, esordio ok"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...