Alessandro Covi si impone al Gp La Torre

Prima vittoria su strada per il Team Colpack

Alessandro Covi - Foto RODELLA
Alessandro Covi - Foto RODELLA

Stoccata di Alessandro Covi al 56° Gran Premio La Torre di Fucecchio (Firenze) e il Team Colpack può brindare alla prima vittoria della stagione su strada.

“Ieri alla Firenze-Empoli era stato sfortunato – racconta il direttore sportivo della formazione bergamasca Gianluca Valoti, riferendosi al talentuoso atleta varesino –, frenato da un problema alla catena sullo strappo finale e nel momento decisivo della corsa. Oggi si è preso una bella rivincita interpretando una corsa tutta all’attacco e raccogliendo una grande vittoria. Dopo le prime due giornate di gara in cui ci era mancato il successo, oggi abbiamo avuto quelle conferme che cercavamo sulla condizione generale della nostra squadra”.

Una corsa tutta all’attacco per Covi, dicevamo. Infatti, il 19enne di Taino ha passato quasi l’intera gara di 100 chilometri in fuga. Dopo una dozzina di chilometri dal via Covi ha già messo la testa fuori dal gruppo. In questo momento si trova in compagnia di Gabriele Ninci (Big Hunter). A loro si aggiungono poi altri uomini andando a formare un drappello di testa di 12 unità del quale fa parte anche Andrea Bagioli.

A 38 chilometri dalla conclusione escono dal drappello ancora Covi in compagnia di Roberto Burbi (Big Hunter). I due prendono il largo collaborando di comune accordo e arrivano a contendersi il successo finale. Burbi prova ad anticipare, ma Covi non si scompone e alla fine fa valere il suo spunto più veloce iniziando con un bel successo il suo personale 2018.

Terzo posto per Filippo Rocchetti, quinto Bagioli e ottavo Francesco Romano.

GP DE NARDI – La squadra del presidente Beppe Colleoni ha partecipato oggi anche la 17° Gran Premio De Nardi a Castello Roganzuolo (Treviso). Vittoria di Moreno Marchetti della Petroli Firenze Maserati Hopplà. Piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto Enrico Zanoncello e Federico Sartor.

LAMON E PLEBANI AI MONDIALI PISTA – Nei giorni scorsi il CT Marco Villa ha ufficializzato anche i nomi degli atleti convocati per difendere la maglia azzurra ai Campionati del Mondo Pista Elite in programma ad Apeldoorn, in Olanda, dal 28 febbraio al 4 marzo. Il Team Colpack schiererà Francesco Lamon e Davide Plebani.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Alessandro Covi si impone al Gp La Torre"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...