Serie C femminile, Calcetto Insieme pronto per il Final Round

Prima gara, venerdì sera, contro il San Giusto

Montecarlo.

Sale l'attesa nello spogliatoio femminile rossonero per il Final Round.

Venerdì 2 marzo il Calcetto Insieme ospita il San Giusto per la prima delle sette gare in programma della seconda fase. Un match subito molto difficile per la compagine di mister Maurizio Nelli, coadiuvato dai dirigenti sempre presenti come Dimitri Di Giovanni ed Andrea Meini, che si troverà di fronte la seconda ed imbattuta classificata del girone B. Il San Giusto ha chiuso infatti con ben 34 punti (10 vittorie e 4 pareggi).

Ogni sfida sarà molto impegnativa per le rossonere lucchesi che proveranno a dare il meglio contro formazioni molto solide ed organizzate. Il gruppo di Nelli è affiatato, compatto, agguerrito ed ha le carte in regola per dar fastidio ed impensierire le avversarie. Si cominica venerdì e si concluderà il 13 aprile con il match casalingo contro la Polisportiva Pallavolo Riotorto, prima nel girone del Calcetto Insieme.

Capitan Martina Barsocchi e compagne hanno disputato una buona prima fase chiusa con 23 punti all'attivo, frutto di 7 affermazioni, 2 pareggi e 3 sconfitte, vantando il secondo miglior attacco del girone con ben 56 reti fatte.

Il Calcetto Insieme, oltre a Riotorto e San Giusto, è inserito nel girone con Futsal Pistoia, Arpi Nova, Firenze, Futsal Pisa e Castellana. La prima del raggruppamento vola dritto in Serie A, le altre continueranno il percorso con la terza fase che prevede scontri, in base alla posizione conquistata al termine di questa seconda fase, anche con alcune squadre della Extra Round

Capocannoniere della prima fase per il team rossonero è la giovane Virginia Bechini con ben 16 centri seguita a 2 gol di distanza dall'esperta capitana Martina Barsocchi. E' salita in doppia cifra anche l'esterno Serena Macauda. Una delle new entry di questa stagione è Rossella Afflitto che ha segnato 7 gol mentre la frizzante e sempre pronta esterna Mariateresa Veltri è andata a referto 5 volte. La giovane Martina Puzzo ha realizzato due reti. Sono andate in gol una volta anche Sara Latallati, Clara Sbrocchi e Lindsay Rojas Vilcarano. Da segnalare anche le continue ottime prestazioni dell'estremo difensore Giulia Volpe. 

 

Condividi sui social
"Serie C femminile, Calcetto Insieme pronto per il Final Round"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...