Prima Div: Tate gialloblù fanno dieci e lode

Upv Tabaccheria Dal Tato- Pistoia Volley La Fenice 3-1. (25/13 22/25 25/20 25/22)

Sono dieci le vittorie delle Tate gialloblù e la terza posizione che era una chimera per questo giovanissimo gruppo e' diventata realtà.

Assente Grazzini si parte con Nishaj al palleggio e Maccioni opposta, Battaglini e Romoli di banda, Innocenti C e Natali centrali, Del Rosso libero.

Partenza arrembante delle tate che sia in attacco con le bande che dal centro provocano un divario importante, sul 11/ 7 Cappelli chiede tempo e cerca di scuotere le proprie atlete ma loro sbagliano e le gialloblù chiudono bene 25-13.

Secondo set, partiamo in affanno e sbagliamo parecchio dai nove metri, sul 2-5 Pieri vuole parlare con le sue ragazze ma non l'effetto non e' quello sperato e cresce la squadra ospite, sul 6-12 esce Nishaj ed esordisce Capenti (2004).

Migliora la ricezione e Maccioni piega la difesa ospite, Romoli crea e Capenti con due ace crea l'illusione del recupero ma poi gli errori delle ragazze di casa e la Fenice più concreta vince il set. Terzo set entra Malu al posto di Natali, la musica non cambia, subiamo molto la pressione del gioco Fuxia-blu, sul 3-8 esce Battaglini entra Pastorelli, Maccioni suona la carica in battuta con tre ace, sul 20 pari esce Malu entra Natali, riusciamo a creare di più e un punto di Romoli e un attacco out ospite porta alla vittoria del terzo set la squadra di casa.

Quarto set scendiamo in campo con Nishaj, Maccioni, Romoli, Pastorelli, Natali, Innocenti e Del Rosso.

Un buon inizio del set delle ragazze di casa 10-7, sul 15-13 esce Romoli entra Battaglini, non riusciamo ancora a prendere il largo, la Fenice crea e noi rispondiamo, ma sul 21 pari un immensa Pastorelli chiude prima a muro e poi con un mani fuori la partita.

Prossimo appuntamento il 17 marzo alle 21.00  alla Cino a Pistoia contro l'Ingro Vivaio Mazzoni per continuare a sognare!

Fonte Comunicato Stampa

Condividi sui social
"Prima Div: Tate gialloblù fanno dieci e lode"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...