Marchetti infila la seconda vittoria al Trofeo Ceda

Secondo successo per la Petroli Firenze - Maserati – Hopplà

Moreno Marchetti - Photo Credit: photorts.it / Scanferla
Moreno Marchetti - Photo Credit: photorts.it / Scanferla

Nuovo successo, il secondo di fila dopo quello di Domenica scorsa al GP De Nardi, per il velocista Moreno Marchetti che ha conquistato oggi  a Mareno di Piave il 36° Trofeo Ceda sulla distanza di 100km.

 Su un circuito velocissimo la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà ha preso in mano le redini della corsa negli ultimi quindici chilometri pilotando il gruppo a forte andatura e lanciando poi sul rettilineo finale la volata di Marchetti che con un perfetto sprint a centro strada ha vinto nettamente la gara precedendo Xhuliano Kamberaj (Polartec - Kometa), Gianmarco Begnoni (VIris L&L) ed il compagno di squadra Leonardo Fedrigo, ultimo uomo del treno bianco-blu e poi buon 4° sul traguardo.

DICHIARAZIONI

Moreno Marchetti: ”Sono veramente felice di questa seconda vittoria consecutiva ma nulla sarebbe stato possibile senza il fantastico lavoro dei miei compagni di squadra che sono stati eccezionali prima a dettare il ritmo in testa al gruppo e poi a pilotarmi negli ultimi chilometri in maniera perfetta. Per me si è trattato di finalizzare il loro impareggiabile lavoro”.

Orlando Maini, Direttore Sportivo: ”Dobbiamo fare un plauso a tutto i nostri ragazzi che quest’oggi hanno messo in pratica quanto avevamo pianificato prima del via. Nel finale abbiamo tenuto la gara chiusa e poi lanciato la volata di Marchetti che è stato bravo a capitalizzare tutto quanto. Siamo partiti bene con questi due successi ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare duramente ogni giorno per poter fare ancora meglio”.

Condividi sui social
"Marchetti infila la seconda vittoria al Trofeo Ceda"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...