Serie C femminile, AM Flora Buggiano ko in trasferta

Il Chianti Volley si impone 3 a 0

Buggiano.

Chianti Volley- AM Flora Buggiano 3-0 (25-18/25-22/25-22)

Un Chianti ottimo in tutti i fondamentali ha letteralmente annichilito l'AM Flora che non e' riuscita a reagire e nel momento che doveva affondare, perché era in vantaggio, non ha risposto con grinta ma porgendo il fianco si e' fatta riagguantare e superare.

Buggiano si presenta con Zerini acciaccata con un risentimento muscolare al ginocchio. Le gialloblù parte con Marcheschi al palleggio e Vanuzzo opposta, D'Annibale e Falseni di banda Bettaccini e Menicocci centrali e Sasselli libero.

Partono subito in quarta le padroni di casa con i nove metri incisivi e il posto quattro che buca il muro gialloblù. Quest'ultime recuperano qualche punto con Bettaccini e Menicocci. Stefanelli & C. sono ottime a muro. Buggiano ricostruice qualcosa con D'Annibale e Falseni, sul 18-13 esce Marcheschi entra Zerinie e Am Flora cerca di ricostruire ma fatica tanto e le locali sono più determinate e chiudono il set con un murone su Vanuzzo 25-18.

Secondo set cambio nelle file gialloblù, entra Davini opposta, Sorini al posto di Menicocci e Zerini dall'inizio. Parziale parità per i primi punti con Davini e Sorini poi le ospitini perdono un po' di bussola, 8-5 time out. Gialloblù che tornano in campo più convinte e Falseni e Bettaccini creano 8-10 D'Annibale ispirata punge 13-16 / 19-20 esce D'Annibale entra Frediani che insieme a Davini allungano 20-22, poi due ace delle padroni si casa e un ottimo attacco chiude il set per le padroni di casa 25-22.

Terzo set nuovo sestetto Zerini,Davini,Bettaccini,  Menicocci, Frediani,Falseni e Sasselli , set più equilibrato dove le ospiti più attente in ricezione/difesa creano di più si arriva anche 10-17 poi punto su punto recupero Chianti. La fase di ricezione/difesa ospite salta, sul 17-21 rientra Vanuzzo per Davini, Chianti cresce con Conti e Pasqualetti e il muro diventa invalicabile, chiudono le padroni di casa sul 25-22.

Buggiano torna con  tanto amaro in bocca. Il Chianti ha un gioco ottimo che ha in Stefanelli il suo ottimo punto di partenza. L'AM Flora deve capire cosa vuole fare perchè alterna delle partite giocate ottimamente a veri black out. Dovranno lavorare in settimana i mister per ritrovare la tranquillità necessaria 

AM Flora Buggiano: Bettaccini 11, Falseni 10, Frediani 9, Davini 5, D'Annibale 4, Menicocci 3, Sorini 2, Zerini 2, Marcheschi, Sasselli, Vanuzzo, Del Colombo I All Ribechini II All Pieri Dir ACC Irmeni.

Fonte: AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie C femminile, AM Flora Buggiano ko in trasferta"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...