L'Orza Rent Nico Basket passa sul campo del Castellani Pontedera

Con una prova di forza impressionante la Orza Rent Nico Basket passa sul difficile campo del Castellani Pontedera

Grazie a questa vittoria per la terza stagione di fila la NBF si qualifica per i play off nazionali per la promozione in serie A2 .

Inizio di gara con il turbo per Pontedera che, grazie a 4 tiri da 3 punti, si porta subito avanti di 8 lunghezze. Le ospiti giocano sotto ritmo sia in attacco che in difesa ma, con la caparbietà che le contraddistingue,  riescono a limitare i danni andando al primo riposo sotto di soli 3 punti 14-11 .

Inizio secondo quarto con le rosa nero che, iniziando a muoversi con maggior velocità, riescono a portarsi avanti di 7 punti. Pontedera, dopo un time out di coach Pianigiani, reagisce e con un contro break va al riposo lungo ancora avanti 28-27.

Terzo quarto equilibrato con tanti sbagli da una parte e da l’altra ma con la NBF che sbaglia meno e riesce a portarsi avanti 39-43. 

Ultimo quarto con le squadre nervosissime, che per 4 minuti non segnano un canestro, con numerose palle perse
e canestri facili sbagliati da entrambe. Negli ultimi minuti la Orza Rent Nico Basket riesce a piazzare un parziale di 15-0 grazie ai 12 punti di Bona, solo nell’ultimo quarto(in totale 22 punti), ed ad una difesa aggressiva che tiene a zero la Castellani e chiude la gara sul 39-58.

Da segnalare la grandissima prova in regia e difesa del capitano Nerini, autrice anche di 6 punti.

Prossimo impegno con la capolista imbattuta PFF, domenica 18 marzo al PalaCoverciano di Firenze alle 20.30.

Castellani Pontedera: RICCI, CASELLA 11, FABBRI 8 , CIGNONI 3, PETRINI, MARIOTTINI, ROSSI 6, DELPINO, DADDI 5, DI SALVO 6, BARTOLINI. Allenatore: PIANIGIANI

Orza Rent Nico Basket: NERINI 6, MENCHETTI 2, LUCIANI 3, CECCONI, BONA 22, PAGNI, GIORGI 9 , VANNUCCI 5, GIARI, BENEDETTINI, PETRI, GIGLIO TOS 11. Allenatore: BIAGI

Fonte: Orza Rent Nico Basket femminile

Condividi sui social
"L'Orza Rent Nico Basket passa sul campo del Castellani Pontedera"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...