Serie C femminile, prima vittoria per il Calcetto Insieme nella Final Round

Le rossonere si impongono 6 a 2 sul campo del Castellana

Dopo il pareggio casalingo del turno precedente contro il San Giusto, la squadra di mister Maurizio Nelli trova i primi tre punti nella gara contro la Castellana. 6 a 2 l’esito ,finale della trasferta di Empoli.

Le padrone di casa vanno in vantaggio con la rete di Rocchi ma, poco dopo le lucchesi riescono a pareggiare e rovesciare il risultato. Afflitto segna l’1 a 1 e Puzzo raddoppia. Sullo scadere del primo parziale le ragazze in maglia rossonera prendono il sopravvento e, dopo due bellissime azioni corali, Macauda conclude sotto porta, allungando di ben 3 gol il vantaggio. Sul 4 a 1 si conclude, dunque, il primo tempo.

Nei primissimi minuti della ripresa, una disattenzione difensiva punisce le ospiti, le quali subiscono un gol siglato da Bochicchio. Durante il primo quarto d’ora il Calcetto Insieme soffre, ma una splendida Volpe, tra i pali, con interventi da manuale mette in salvo la porta lucchese. Sul finale ritorna all’attacco la squadra rossonera: prima Bechini, con un tiro dalla distanza, firma il 5 a 2, poi Casali, alla terza presenza stagionale, dà il colpo di grazia alla squadra di mister Comanducci, segnando il finale 6 a 2.

Nella terza giornata il Calcetto Insieme sfiderà il Gisinti Pistoia, reduce finora da una sconfitta ed un pareggio, nelle gare contro Firenze ed Arpi Nova. L’appuntamento è, dunque, fissato per venerdì 16 marzo a Gossi.

Formazione Calcetto Insieme: Barsocchi, Volpe, Bechini, Macauda, Afflitto, Puzzo, Casali. All: Nelli

 

Serena Macauda

Condividi sui social
"Serie C femminile, prima vittoria per il Calcetto Insieme nella Final Round"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...