Altra bella vittoria esterna per il Don Carlos Chiesina

I ragazzi di coach Traversi si impongono 86 a 71 sul campo della Fides Birrificio Clandestino Livorno

Sabato sera al cospetto della Fides Birrificio Clandestino Livorno, nella palestra Cecioni dove la gloriosa Pielle forma i suoi giovani, il Don Carlos Chiesina Basket ha ottenuto un'altra bella affermazione, vincendo 86 a 71.

Nei primi due quarti la formazione di coach Maurizio Traversi ha mostrato forse la pallacanestro più bella della stagione.

Dominio assoluto sotto canestro, realizzazioni da fuori con ottime medie, circolazione della palla alla ricerca della situazione di gioco migliore senza l’ingordigia della ricerca della gloria personale ed una difesa ad uomo maschia ed aggressiva con cambi sistematici che ha limitato il potenziale offensivo dei livornesi.

Chiesina va al riposo in vantaggio 47 a 29, un margine che permette agli ospiti di terminare la gara senza eccessivi patemi.

Stavolta l' MVP va senza dubbio a Maurizio Traversi che, in una gara in cui la panchina risultava più corta del solito per l’assenza di Salani e le menomate condizioni fisiche di Lepori e Bagnoli, ha messo a frutto il lavoro di preparazione svolto in settimana grazie anche alla documentazione filmata procurata dall'amico Pier Vincenzo ed ha portato 6 uomini in doppia cifra, Parrini 18 pts con 4 triple, Moroni 14 con 6 palle recuperate, Bulleri 13, Pagni con 13 e 5/5 al tiro da sotto, Rivi 12 pts e 12 rbs in 18 minuti, Puccinelli 12 pts.

Sabato 17 marzo, alle 21,15, match casalingo contro i Frogs Castelfranco, una squadra che arriva per la prima volta della sua storia a Chiesina. Sarà una gara difficile visto che anche all’andata i chiesinesi si imposero soltanto dopo un supplementare soffrendo la grinta ed il modo di giocare con quattro esterni del Castelfranco.

BIRRIFICIO CLANDESTINO FIDES LIVORNO 71

DON CARLOS CHIESINA BASKET 86

Don Carlos Chiesina Basket: MARTUNAS 2, MORONI 14, BULLERI 13, RIVI 12, ORMENI 2, PAGNI 13, BAGNOLI 0, PARRINI 18, PUCCINELLI 12, LEPORI 0, IOZZELLI 0.

Fonte: Dino Dinelli - Don Carlos Chiesina Basket

Condividi sui social
"Altra bella vittoria esterna per il Don Carlos Chiesina"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...