Serie C Gold, Bama ospita il Basket Montale

Appuntamento domenica al Palasport di Ponte Buggianese. Inizio ore 18

Domenica pomeriggio il Bama Altopascio riceverà la visita del Basket Montale. Un incontro difficilissimo contro uno dei top team del campionato.

I pistoiesi, guidati dall'ex coach Tonfoni, se la stagione scorsa sono stati la sorpresa del campionato conquistando i playoff all'ultimo tuffo, quest'anno si sono presentati ai nastri di partenza con un roster ambizioso e notevolmente rinforzato rispetto a maggio scorso.

Alla partenza di Rossi e Tasselli hanno sopperito con l'arrivo di un centro "hors categorie" come Tuci, anni da protagonista in serie B, il ritorno di Magni, ala fisica con mani educatissime, e l'ingaggio della stellina Cipriani, in doppio tesseramento dal Pistoia basket. Un classe 2000 con un futuro cestistico roseo. Anzi , con un presente solido visto che all'andata il Bama uscì sconfitto 70-68 dal PalaBertolazzi negli ultimi istanti di gara. Gran parte del merito della vittoria di Montale se lo prese appunto Cipriani che una prova condita da 6 su 7 da tre punti e 5 su 5 ai liberi.

La Tonfoni band si sta giocando il quinto posto con Valdisieve e cercherà di tornare a casa con l'ennesima vittoria in trasferta per poter evitare nei playoff Siena, Lucca o Firenze.

Dal canto loro i rosablu sanno benissimo, classifica docet, di essere nettamente inferiori agli avversari, 16 punti di distacco in classifica, al di là di una stagione sfortunatissima, parlano chiaro,  e devono approcciare al match partendo da questo presupposto. Applicazione feroce in difesa e lucidità massima in attacco per tutti i 40'. Come ogni squadra anche Montale, seppur ottima, ha i suoi punti deboli e coach Tommei ha lavorato in settimana per amplificarli. Bama che, incredibile ma vero, sembra aver passato una settimana senza infortunio alcuno e  dopo sette sconfitte consecutive ha reiniziato a respirare grazie al largo successo ottenuto sul campo di una diretta concorrente come Legnaia.

In questo campionato spezzato in due tronconi tutto é ancora possibile, nel bene e nel male. Sta alla forza e alla compattezza degli altopascesi dirigersi verso la prima o la seconda opzione. Palla a due ore 18

Fonte: Bama Altopascio

 

Condividi sui social
"Serie C Gold, Bama ospita il Basket Montale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...