Basket Uisp, la finale è Augies Montecatini-Estudiantes Buggiano

Saranno Augies Montecatini e Estudiantes Buggiano le due finaliste del campionato provinciale Uisp di basket: martedì 27 a Ponte Buggianese l'atto conclusivo che definirà la squadra vincitrice.

Augies e Estudiantes sono le ultime formazioni ad aver vinto il titolo: Augies nel 2014, nel 2016 e 2017; Borgo nel 2015.

In settimana gli Augies di Charlier hanno chiuso i conti contro il Bayer Ponte (serie 2-0), vincendo 56-60 dopo essere stati sotto nei primi minuti e aver chiuso sul +3 a metà. Da lì in poi partita sempre in controllo per Bigi e compagni: 15 punti di  Agostini, 11 di Galligani, Biancalana e 10 di Casini e diciottesima vittoria stagionale su diciotto. 

Estudiantes ha invece eliminato Pieve, che per la prima volta dopo almeno sei stagioni consecutive non potrà lottare per il titolo (ultima vittoria nel 2013): punteggio finale 85-62 ma partita in equilibrio fino al 30', + 6 per Borgo che poi infila 4 triple e saluta l'avversaria. Il solo Paolini tiene su Pnb (chiude a 16) fino all'allungo poderoso di un Borgo che domina con i 25 punti dell'immarcabile Campioni e con 16 di Panelli e 14 di Tasselli, conquistando una meritata finale.

Nei playout vince di nuovo il Racing sul campo de Le Rose (55-66) e chiude la serie sul 2-0 ottenendo la salvezza in attesa della seconda fase in cui dovrà difendere il titolo di detentrice di Coppa. Vittoria interna per Dinamo Blacks (49-47), che pareggia i conti con Rainbow conducendo sempre gara2: mercoledì gara 3 a Quarrata. Chi vince è salvo, chi perde troverà Le Rose nell'ultimo scontro della stagione per salvare il posto in A1.

Iniziate intanto in A2 le semifinali playoff che sanciscono già le prime due promozioni nella massima serie: vince Warriors Chiesina su Bonelle (54-36), e anche Afarian Prato su Bottegone (84-62). Lunedì gara2 a Bottegone, giovedì a Casalguidi.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Basket Uisp, la finale è Augies Montecatini-Estudiantes Buggiano"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...