Don Carlos Chiesina supera in casa i Frogs Castelfranco

Domenica 25 marzo trasferta a Grosseto

Chiesina Uzzanese.

Un Don Carlos sottotono soffre contro i Frogs Castelfranco più di quanto lasci trasparire il punteggio finale.

Una serie iniziale di 3 triple, 2 di Parrini ed 1 di Puccinelli danno il primo break nel primo quarto 18/10. Poi al posto di un nervoso Pagni subentra Rivi e la squadra cambia modo di giocare limitandosi a dare la palla sotto dove i Frogs non hanno i mezzi per arginare il lungo chiesinese. 16 punti in 24 minuti con 7/11 al tiro, 10 rimbalzi, 3 PR e 2 st alla fine, nonostante che un colpo alla coscia lo abbia penalizzato. Il secondo quarto si chiude 33/25.

Nel terzo parziale, come sempre, il Chiesina cerca di stringere le maglie in difesa ma Castelfranco reagisce e si tiene in coda 47/37 a fine quarto. Nell’ultima frazione Puccinelli, forzando penetrazioni, porta presto in bonus i chiesinesi e Pagni riesce a riscattare il suo primo tempo con ottime iniziative poi Parrini a 3’39” dal termine chiude la gara con un canestro da 3 con libero aggiuntivo.

Buona prova di Puccinelli, stimolato dallo scontro faccia a faccia con Alderighi, e da applausi un assist di Pagni per Rivi a 2 mani da dietro la testa.

Per la trasferta del 25 Marzo a Grosseto la società organizza un pullman, per prenotarsi rivolgersi a Lucilla in segreteria.

Da ultimo ma non per ultimo. La squadra ha indossato un T-Shirt Bianca con foto e dedica per stare vicina a Tommaso Stefanelli che si è sottoposto ad un delicato intervento al ginocchio. La dea bendata gli ha voltato le spalle un’altra volta ma non è riuscita a togliere l’affetto per un ragazzo che ha veramente conquistato il cuore di tutti a Chiesina con il suo semplice modo di essere.

“Con la testa e con il cuore… forza Tommy”

CHIESINA 67

CASTELFRANCO 53

Chiesina: SALANI 2, MORONI 4, BULLERI 5, RIVI 16, ORMENI 0, PAGNI 11, BAGNOLI 0, PARRINI 12, PUCCINELLI 15, LEPORI 2, IOZZELLI 0

Castelfranco: INNOCENTI 7, MADDALUNI 9, BIANCHINI 0, MALTESE NE, DEIANA E 6, PROSPERI 6, ALDERIGHI 12, BRAIDO NE, BULLERI 10, NDIAYE 0, LAPI 3.

Fonte: Dino Dinelli - Don Carlos Chiesina Basket

Condividi sui social
"Don Carlos Chiesina supera in casa i Frogs Castelfranco"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...