A Montecatini terme il 22 Aprile la 12^ Granfondo delle Terme MTB

Una delle gare più entusiasmanti della Toscana; natura, sport, salute, terme e svago

Tony Longo Mirco Celestino e Leonardo Paez sul podio della GF delle Terme - Tony Longo sul percorso della GF delle Terme
Tony Longo Mirco Celestino e Leonardo Paez sul podio della GF delle Terme - Tony Longo sul percorso della GF delle Terme

Tra le montagne della Valdinievole si articolano i due percorsi GRANFONDO di 48 km per 1700 mt di dislivello e il percorso CLASSIC di 30 km per 900 mt di dislivello.

PERCORSO GRANFONDO

Il percorso Gran Fondo ha due salite importanti, la prima che, passando per l'abitato di Colle di Buggiano, raggiunge Malocchio fino a Macchino a circa 800 metri di quota e la seconda, dopo avere disceso il versante di Vellano nella Svizzera Pesciatina ed aver attraversato il Fiume Pescia di Pescia, risalirà fino a Serra Pistoiese dove ci sarà il Gran premio della Montagna. Da qui è raggiunto e oltrepassato l'abitato di Panicagliora per poi cimentarsi in una discesa mozzafiato attraverso i boschi fino a Marliana, da qui, dopo un breve trasferimento su asfalto ci si cimenta nell'ultima impegnativa discesa di Canfittori fino a Vico per poi risalire verso Montecatini Alto e da qui, dopo un passaggio nella suggestiva piazza G. Giusti e lungo tutta la circonvallazione del paese, in discesa verso il parco della 'Salute' per l'arrivo. Il percorso Granfondo è completamente immerso nel verde delle nostre colline essendo per il 95% su sterrato.

PERCORSO CLASSIC

Il percorso Classic ha in comune con il percorso Granfondo la parte iniziale e la prima importante salita attraversando Colle di Buggiano e Malocchio fino alla deviazione posta pochi km sotto Macchino che divide i due percorsi. I biker si cimentano quindi nella discesa fino a via di Croci nel comune di Massa e Cozzile per poi ricongiungersi in località Canfittori con il percorso Granfondo ed affrontare l'ultima discesa.

Partenza e arrivo della manifestazione sono realizzati nel parco delle Terme 'La Salute' che offre uno spazio immerso nel verde rendendo l’ambiente accogliente e piacevole sia per i bikers che per le famiglie al loro seguito. Possibilità di visitare il Parco di Pinocchio a Collodi che dista pochi chilometri da Montecatini Terme, Pescia Lucca e Pistoia che sono tutte confinanti con Montecatini, Firenze è a mezzora di macchina.

Le terme La Salute sono a due passi dal mercatino del Grocco e dal centro della splendida cittadina di Montecatini Terme che con le sue Terme, il suo Parco sempreverde e negozi e locali offrono la possibilità all’intera famiglia di trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento e del relax.

Abbiamo delle offerte dedicate per un soggiorno in Toscana, visitate il nostro sito alla sezione accomodation.

Fino al 31 Marzo, iscrizioni a 30 euro.

Vi aspettiamo per un fine settimana di sport e salute a Montecatini Terme.

Condividi sui social
"A Montecatini terme il 22 Aprile la 12^ Granfondo delle Terme MTB"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...