Serie C femminile, AM Flora Buggiano vince il derby

Le gialloblù si impongo 3 a 1 a Monsummano

Salivazione azzerata, mani che sudano, cuore a mille, gioia immensa: queste sono le sensazioni più forti della serata, una di quelle sere da non dimenticare mai per l'AM Flora Buggiano che era determinata a far bene dopo la delusione del derby dell'andata.

Primo set Zerini al palleggio, Vanuzzo opposta, Bettaccini e Menicocci centrali Frediani e Falseni di banda Sasselli libero.

Si parte punto punto con il CTT che preme molto in battuta soprattutto con Maestri e Morriconi. Buggiano risponde col collettivo, Vanuzzo e Bettaccini sono incisive in attacco e Falseni di seconda castiga le termali. Sul 24-22 un punto di Frediani e uno di Falseni manda la sfida in parità. Monsummano manda fuori due attacchi e regala il set alle borghigiane 24-26.

Secondo set solito sestetto, Antonini fa male dai nove metri ma Buggiano risponde con Menicocci e Vanuzzo. 10/6 ma le ospiti recuperano fino al 15 pari. Galata' chiede tempo ma Falseni e Bettaccini creano lo strappo e sul finale del set, prima Vanuzzo e poi un muro gialloblù chiudono la seconda frazione,  22-25.

Terzo parziale: le ragazze di casa trascinate da un grande tifo spingono sull'acceleratore. Bianciardi in fast e Maestri in battuta fanno male. Sul 15-8 esce Vanuzzo entra Davini , qualche errore delle ragazze CTT.  Sul 19-9 esce Zerini entra Marcheschi e sul 20-10 esce Sasselli entra Del Colombo. Buggiano guadagna qualche punto con Falseni e Frediani ma il CTT ci crede e chiude con un ace 25-15.

Nel quarto set, Ribechini gioca la carta Davini dall'inizio al posto di Vanuzzo e Sorini al posto di Menicocci. AM Flora parte bene 5 a 3 e poi avanti punto punto. Davini passa da due, Bianciardi fa male in fast e Monsummano è avanti 14/10. Ribechini vuole parlare con le sue atlete con un  time out. Bettaccini prende in mano la squadra, Zerini smista bene, Sasselli vola nei recuperi, Falseni sigla il vantaggio 23/21. Monsummano si fa sotto 22-23, nuovo time out, si surriscalda l'ambiente sotto rete dopo un muro punto CTT. Bettaccini e Frediani affondano in attacco e Buggiano si aggiudica per 25/23 set e partita.   

Lacrime e sorrisi post gara, con soddisfazione immensa in casa gialloblù. 

Ctt Img Solari - Am Flora Buggiano   1-3    (24/26 22/25 25/15 23/25)

AM Flora: Bettaccini 18, Falseni 11, Frediani 11, Vanuzzo 10, Menicocci 9, Zerini 4, Davini 2, Sorini 1, Sasselli, Alexandru, D'Annibale, Del Colombo, Marcheschi. I All Ribechini, II All Pieri Dir ACC Irmeni.

Condividi sui social
"Serie C femminile, AM Flora Buggiano vince il derby "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...