Team Franco Ballerini - Primigi Store: Marco Cecchi protagonista a Terracina

Secondo podio stagionale nel 43° GP M. Falconi

L'arrivo del Gp Marcello Falcone
L'arrivo del Gp Marcello Falcone

E' di Marco Cecchi il secondo podio della stagione 2018 del Team Franco Ballerini - Primigi Store che al Gp Marcello Falcone di Terracina ha corso nuovamente da padrone senza però ripetere il grande risultato dell'edizione 2017.

Vento, cadute e gruppo che si spaccava lungo l'ascesa di San Nicola in cui rimanevano davanti solo una cinquantina di corridori con un'alta rappresentanza dei nostri.

In discesa partiva l'azione decisiva con un quartetto di corridori, comprendente Aurelio Massaro, che si avvantaggiavano su ciò che rimaneva del gruppo. Mentre i suoi compagni di fuga desistevano, Massaro tirava dritto e nonostante il forcing portato sempre dai nostri corridori sul GPM di Monte San Biagio, con Roberti e Tiberi sugli scudi in un quartetto di contrattaccanti che comprendeva anche Crescioni e Marcellusi, riusciva a coronare una splendida azione personale.

In fondo alla discesa da Monte San Biagio rientrava un drappello numeroso di corridori ma questo non era sufficiente per chiudere su Massaro, che chiudeva con 20" su Francesco Della Lunga e sul nostro Cecchi. Nella top 10 c'era posto anche per Antonio Tiberi, 6°.

Il commento del DS Davide Lenzi "Il 3° posto di oggi dà continuità a un inizio di stagione in cui ci stiamo dimostrando una squadra cosciente dei propri mezzi. Abbiamo lavorato bene e, seppur ci sia sfuggito il successo, siamo contenti. Avanti così".

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini - Primigi Store: Marco Cecchi protagonista a Terracina"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...