Team Petroli Firenze Maserati Hopplà: Scaroni 2° nella Coppa Fiera di Mercatale

Garavaglia ai piedi del podio

Il Podio della 59° Coppa Fiera di Mercatale
Il Podio della 59° Coppa Fiera di Mercatale

Prosegue l’eccellente periodo di forma di Christian Scaroni che oggi ha mancato per pochi centimetri una prestigiosa vittoria nella 59° Coppa Fiera di Mercatale, corsasi come da tradizione nella piccola cittadina a sud di Firenze.

L’atleta bresciano reduce da un vittoria e un terzo posto nel weekend appena passato, attaccava sull’ultima ascesa di giornata e faceva il vuoto con il solo Samuele Battistella (Zalf) a restargli a ruota. I due proseguivano di buon accordo fino a circa 3km dall’arrivo, quando un errore in discesa faceva perdere a Scaroni metri preziosi e la necessità di spingere poi a tutta fino a dentro all’ultimo chilometro per chiudere sul suo ex-compagno di fuga.

Ripreso Battistella all’inizio del rettilineo finale, Scaroni lanciava la propria volata ai -180 metri ma  l’atleta della Zalf era capace proprio negli ultimi dieci metri ad affiancarlo prima e superarlo poi, cogliendo così il successo.

Alle loro spalle arrivava il primo gruppo inseguitore, dove tra gli altri c’era Giacomo Garavaglia che chiudeva in 4° posizione.

DICHIARAZIONI

Christian Scaroni:”Dispiace non aver vinto perché oggi stavo veramente bene. Purtroppo tra l’errore in discesa e una volata lanciata un po’ troppo presto, mi sono probabilmente giocato la vittoria. Cerco comunque di guardare il bicchiere mezzo pieno e posso ritenermi soddisfatto della condizione raggiunta in questo inizio di stagione. Un grazie enorme alla squadra che anche oggi è stata fantastica. Siamo un gruppo di ragazzi molto unito che sono certo potrà togliersi tante soddisfazioni nei prossimi mesi”.

GP DELLA POSSENTA

Parallelamente alla prestigiosa gara toscana, un altro gruppo di atleti bianco-blu era al via del GP della Possenta a Ceresara (MN). A vincere è stato Samuele Zambelli (ISEO Serrature), con Alexander Konychev in 6° posizione, bravo ad inserirsi dentro alla fuga decisiva a sei giri dalla conclusione.

Condividi sui social
"Team Petroli Firenze Maserati Hopplà: Scaroni 2° nella Coppa Fiera di Mercatale"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...