GS Via Nova: nel 2018 sempre sulle strade Toscane

Ventitre corridori per la storica società della Valdinievole

GS Via Nova - Stagione 2018
GS Via Nova - Stagione 2018

Con il debutto per la categoria Esordienti avvenuto domenica scorsa a San Quirico di Lucca, si è aperta nuovamente la stagione agonistica fortemente voluta dai dirigenti della società pievarina presieduta da Daniele Michelozzi con General Manager nonché tuttofare Franco Mazzoncini (detto Pinze) e dal Team Manager Andrea Diolaiuti.

Quest’anno saranno ben 23 gli atleti che calcheranno le strade toscane, suddivisi tra sedici Giovanissimi e sette Esordienti. L’augurio è di veder crescere ulteriormente il numero dei tesserati nel proseguo della stagione più calda, visto che ora con il ciclodromo di Ponte Buggianese, si possono allenare in maniera più tranquilla ed anche le famiglie mandano più volentieri i propri bambini, a praticare questo sport.

Il responsabile dei più piccoli è Giacomo Bercini con istruttori Franco Mazzoncini, Andrea Guidi, Patrizio Lucchesi e Renzo Diolaiuti.

Direttore Sportivo della categoria Esordienti il riconfermato Antonio Capuano con la collaborazione di Patrizio Lucchesi.

Come sempre lo spirito del gruppo sportivo è quello di far crescere, ciclisticamente parlando, i ragazzi senza mettere pressione nel cercare ad ogni costo il risultato; per dare loro la possibilità di praticare un sano sport che possa forgiarli nel proseguito della vita, se poi alcuni di loro riusciranno ad emergere sarà un ulteriore soddisfazione. 

Prossimamente il lunedì di Pasqua, la prima gara per i Giovanissimi a Casa Bonello.

Il 29 Luglio l’organizzazione di una corsa per Esordienti in ricordo del grande sportivo qual era Bruno Casini, da sempre grande appassionato di ciclismo.

Un ringraziamento la dirigenza vuol farlo ai fedeli sponsor che consentono ogni anno di promuovere questo sport, la Soc. Cooperativa di Via Nova, Fabiani Gioiellerie, Macolive ed Elle Emme tipografia, inoltre gli sponsor tecnici Maglificio Natali e Cicli Daccordi.

Un grande grazie anche al GS Claudia del Presidente Natali, ai Tecnici Sandro e Simone Biasci per la fiducia dimostrata, indirizzando i loro ragazzi, sia giovanissimi sia esordienti verso il Via Nova, con l'augurio che la loro sospensione dell'attività agonistica sia un arrivederci e non un addio.

Questo il roster per le categorie Giovanissimi ed Esordienti:

 

Categoria Giovanissimi

g2: Cerone Antonio, Pellegrini Giada

g3: Tarabori Emanuele, Tirino Lorenzo

g4: Dani Giulio, De Conno Pio Tommaso, Spinelli Sara

g5: Cammarata Cristian, Campioni Manuel, Morini Francesco

g6: Cardelli Lapo, Cammarata Giorgia, Dani Iacopo, Lavorini Lorenzo, Sanfratello Federico, Tori Mattia

 

Esordiento 1 anno

Baglone Andrea  (riconfermato), Di Vita Federico (riconfermato), Pini Tommaso (proveniente dal g.s carube), Knampf Emanuele Andrea (nuovo), Poli Patrick (proveniente dal g.s Claudia), Pucci Nicolas (proveniente dal  g.s Claudia), Veneziano Francesco (riconfermato).

Condividi sui social
"GS Via Nova: nel 2018 sempre sulle strade Toscane "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...