Tre secondi posti per la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà

Una lunga serie di piazzamenti e vittorie sfiorate hanno contraddistinto questi ultimi tre giorni di gara della squadra Bianco-Blu a cavallo tra Marzo e Aprile

Photo Credit: Scanferla; Fruzzetti
Photo Credit: Scanferla; Fruzzetti

Ha iniziato Moreno Marchetti, secondo in volata Sabato 31 Marzo nel Memorial Mantovani a Castel d’Ario (MN), alle spalle di Alberto Dainese (Zalf). Nella Domenica di Pasqua, bel 8° posto del giovane Mattia Bevilacqua al Trofeo Piva, gara internazionale per Under23 a Col San Martino (TV). Mentre a Reda di Faenza (RA), 5° posto Jajel Duranti nella 33° Coppa Caduti di Reda. 

Oggi Lunedì 2 Aprile sono arrivati ben due secondi posti, tra i quali spicca senza dubbio quello di Christian Scaroni nel prestigioso 86° Giro del Belvedere a Villa di Cordignano (TV), ottenuto al termine di una gara dove il ciclista bresciano è stato tra i protagonisti assoluti, battuto in volata soltanto dall’australiano Robert Stannard (Mitchelton-BikeExchange).

In Toscana invece nel tradizionale GP Sportivi Poggio alla Cavalla, vittoria sfiorata per pochi centimetri da Alexkander Konychev al termine di una concitata volata a ranghi ristretti dove Alessandro Iacchi ha chiuso 6° ma venendo anche coinvolto in una caduta sulla linea d’arrivo.

DICHIARAZIONI

Omar Piscina, Team Manager: ”Dobbiamo guardare questo striscia di risultati come sintomo di ottima saluta di tutta la nostra squadra in grado di essere sempre protagonista in ogni gara alla quale partecipa. Tra tutte le prestazioni non posso non menzionare quella di Scaroni al Giro del Belvedere che si è giocato la vittoria di una delle gare più importanti in Italia e probabilmente in Europa, chiudendo sul podio tra due atleti che fanno parte di vivai di squadre World Tour”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Domani (Martedì 3 Aprile) è di nuovo tempo di attaccare il numero alla schiena con il 57° Palio del Recioto a Negrar (VR). Un’altra gara di livello internazionale e per la quale saranno al via: Alessandro Monaco; Alexkander Konychev; Lorenzo Fortunato; Giacomo Garavaglia; Gabriele Giannelli.

Condividi sui social
"Tre secondi posti per la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...