Volley Serie A1 femminile, martedì 10 aprile al Palaterme ci sarà gara tre delle semifinali
Di fronte la Savino Del Bene Scandicci e Conegliano Veneto
La gara tre delle semifinali playoff di Serie A1 femminile tra la Savino del Bene Scandicci e Conegliano Veneto si disputerà martedì 10 aprile (ore 20,30) al Palaterme di Montecatini Terme.
La Savino Del Bene è arrivata alla semifinale scudetto dopo un cammino eccezionale in regular season, coronato dalla conquista di un posto in Europa e dopo aver eliminato la terribile matricola Pesaro in soli due gare nei quarti di Finale dei playoff. Un 3 - 0 quasi perfetto all’andata e un 3 - 1 sofferto ma meritato al ritorno. Coach Parisi e il suo staff hanno fatto un lavoro eccezionale costruendo una Squadra affamata di vittorie e molta equilibrata in campo.
L’Imoco Volley Conegliano è tornata ad essere un animale indomabile nei playoff, capace di far perdere in Europa anche l’imbattibilità a Kazan. Fabris e Bricio stanno trovando punti e continuità, Hill è sempre più protagonista.
I precedenti tra le due squadre sono a favore di Conegliano, con solo 3 vittorie di Scandicci.
Il fattore palazzetto non è mai influito, hanno quasi sempre vinto le squadre in trasferta (e anche gara uno a Firenze è finita 0-3 per Conegliano, gara due si gioca invece sabato a Conegliano).
La Savino Del Bene scegliendo Montecatini, spera di sfatare il tabù.
In attacco le squadre si equivalgono, in ricezione hanno una miglior percentuale le ospiti, mentre a muro Scandicci fa la voce grossa con il migliore coefficiente punti per set della Serie A1.
Toccafondi, ds Savino Del Bene: "Avendo l'indisponibilità del nostro palazzetto, abbiamo scelto Montecatini, spiega il ds - perchè non è lontano da Scandicci ma soprattutto per le grandi tradizioni sportive di questa città che ha sempre risposto presente ai grandi eventi di basket e pallavolo".
La partita si disputerà martedì 10 alle 20.30.
Per altre info http://savinodelbenevolley.it/
https://www.facebook.com/savinodelbenevolley/