Serie C femminile, Pizzeria La Cicala Altopascio ko nella gara 1 dei playoff
Rosablù sconfitte di 5 punti sul parquet di Grosseto
Altopascio.
Cede nel finale la Pizzeria la Cicala in gara 1 di playoff a Grosseto. Un match sulla carta impari che le rosablu sono però riuscite a tenere in bilico fino all'ultimo giro di lancette.
Altopascesi, prive di capitan Salvioni, sempre all'inseguimento delle maremmane, senza però mai mollare di un centimetro. Le padrone di casa fanno valere la loro maggior caratura fisica tentando lo strappo a 5'50" dalla sirena (43-35).
Sembra l'inizio di un finale in discesa per le ragazze di Furi ma , ormai é risaputo, la "De Santi Band" non molla mai. Stringe ancor più i bulloni in difesa e piazza un parzialino di 5 a 1. Siamo sul 44-40 a -2'41'' dalla sirena. I quattro punti di gap rimangono (49-45) invariati quando si entra negli ultimi 30'' di gioco. Time out altopascese ed attacco rosablu con palla momentanemente persa, ma subito recuperata con uno scippo di De Santi che prova la tripla del -1 a -6", tripla però sputata dal ferro. Su rimbalzo Lanzarini commette fallo. Uno su due di Grosseto ai liberi (50-45) e titoli di coda sul match.
Gara1 se l' aggiudica meritatamente Grosseto ma La Cicala é viva e pronta a lottare ancora. Gara 2 sabato prossimo 14 aprile (ore 21,15) PalaBox di Altopascio.
GEA GROSSETO 50
PIZZERIA LA CICALA ALTOPASCIO 45
Arbitro:Bellucci di Livorno
PIZZERIA LA CICALA: Menicucci 4, Sutera E. 7 , Benedetti Stefanini R. 0, Calanchi 11, Sutera G. 5, Cipollini, De Santi 7, Lanzarini 5, Braccini 2, Buonaguidi 4. All. De Santi
Fonte: Nba Altopascio