Il 25 e 26 Maggio a Pescia il 1° Trofeo Fratres - Tiro a Segno

Una giornata sicuramente inusuale, dove è stato possibile fondere lo sport con le attività sociali, un ottima intesa fra il Tiro a Segno Nazionale sezione di Pescia e la sezione Fratres “F. Fantozzi” di Castellare di Pescia.  E’ perfettamente riuscita, secondo gli organizzatori, la presentazione del 1°Trofeo Fratres - T.S.N. Pescia, tenutosi all’agriturismo: “Fattoria Sette Passi”  sita, nel Comune di Ponte Buggianese.

Due le principali finalità oggettive nella presentazione di tale trofeo, la prima, destinata ad una più accurata conoscenza del mondo del Tiro a Segno ed alle sue molteplici potenzialità, che la vede  identificarsi nel progetto per la ricerca del talento.  La seconda, volta ad accentuare e valorizzare il fantastico mondo dei donatori di sangue e della loro eccellente socialità!

Poiché attraverso questo tipo d’iniziative, l’Unione Italiana Tiro a Segno, intende realizzare l’obiettivo di avvicinare giovani e meno giovani allo sport del Tiro a Segno mediante un approccio ludico e nello stesso tempo, sensibilizzare gli interlocutori coinvolti trasversalmente, sugli aspetti positivi, sui valori e sulle abilità che questo sport può fornire ai futuri praticanti, anche se in questo senso, molto hanno fatto le recenti medaglie Olimpiche di Londra e di Rio De Janeiro dei due Toscani Campriani e Tesconi, che tanto hanno dato sotto il profilo della promozione!

Il neo Presidente del gruppo Fratres di Castellare, Elisabetta Lucchesi ha aperto il momento conviviale con la presentazione del nuovo Consiglio Direttivo, poi c’è stato il significativo riconoscimento al precedente Presidente Fratres sig. Alessandro Grossi, infine la Sezione di Tiro a Segno di Pescia, nelle persone dei propri istruttori Enrico Bragagnolo e Gino Perondi, oltre a presentare ai commensali questo primo trofeo e quindi invitarli alla gara che avrà luogo presso le strutture del poligono pesciatino, hanno voluto ringraziare la Sezione Fratres per la loro squisita disponibilità e per questo felice momento tra lo sport e il sociale!

L’appuntamento per la “grande sfida“ sarà per il 25 e 26 Maggio a Pescia, con le squadre formate da un Tiratore e un Donatore, i turni sono per la sera del Venerdì, un turno ogni ora con inizio ore 21.00 termine ore 23.00 mentre il Sabato alle 15.00 alle 16.00 e alle 17.00, gli abbinamenti verranno sorteggiati, ore 20.30 cena  e dopo la rituale premiazione!

Il ricavato della manifestazione, verrà devoluto in opere di beneficienza. 

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Il 25 e 26 Maggio a Pescia il 1° Trofeo Fratres - Tiro a Segno"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...