Serie C femminile, AM Flora Buggiano torna alla vittoria

Buggiano.

Ribechini schiera Zerini al palleggio, Vanuzzo opposta, Bettaccini e Menicocci centrali, Frediani e  Falseni di banda, Sasselli libero.

Buggiano parte forte sia dai nove metri che in attacco andando 5-0. Poi Sales comincia a recuperare ma le gialloblù mantengono la testa sulle spalle e riescono ad essere aggressivi: Frediani e Falseni bucano il muro avversario creando tanto sia da quattro che da seconda linea. Sul 22-16 esce Vanuzzo ed entra Del Colombo. Frediani chiude 25-19.

Secondo set l'avversario prende le contromisure e le locali soffrono un po' ma poi viene fuori la squadra: Vanuzzo sfrutta le mani avversarie e gestisce bene i colpi, Zerini smista egregiamente il gioco veloce e dopo un bell'attacco di Menicocci, un' "accompagnata " avversaria regala l'ultimo punto.

Terzo set la Sales, nei primi scambi, perde Carella per infortunio alla caviglia e subentra Vittorini. A metá della frazione di gioco Buggiano accusa una leggera flessione e le ospiti tentano il sorpasso ma le giallobl non mollano un colpo, complice una Sasselli che vola su tutti i palloni. Sul 19-17 esce Vanuzzo ed entra Del Colombo per il giro dietro. Buggiano concretizza con Bettaccini. Le ospiti iniziano a perdere la bussola e falliscono spesso dai nove metri, consegnando il tre a zero definitivo ad un AM concreta e preparata.

Così il coah gialloblù :"Partita importantissima perché quest'anno tre match consecutivi non li avevamo mai persi. Dovevamo dimostrare di che pasta siamo fatti e la Sales si giocava la salvezza, la posta in palio era altissima. Mi ha fatto piacere la buona reazione avuta dopo gli errori, all'azione successiva ci siamo fatti trovare pronti e concentrati, riuscendo a fare punti importanti, nonostante l'avversario non mollasse mai la presa. Piano partita seguito alla lettera facendo il massimo. Siamo migliorati in quasi tutti fondamentali e con grande attenzione e concentrazione da parte di tutta la squadra siamo riusciti nell'intento. Una menzione particolare alla panchina sempre pronta a sostenere e a dare il proprio contributo in un finale di campionato che vogliamo fare al meglio"

Am Flora Buggiano - Sales Volley Firenze 3-0.  (25/19 25/20 25-22)

AM Flora Buggiano: Falseni  14, Frediani 13, Vanuzzo 11, Menicocci 5, Bettaccini 5, Zerini 2, Sasselli, Del Colombo, D'Annibale, Marcheschi, Sorini (lieve infortunio in settimana per lei). I All Ribechini. II  All Pieri , Dir ACC Irmeni.

Condividi sui social
"Serie C femminile, AM Flora Buggiano torna alla vittoria"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...