Serie C femminile, l'AM Flora Buggiano vince 3 a 0 a Siena

Sabato match casalingo decisivo per i playoff

Buggiano.

L'AM Flora Buggiano arriva a Siena con due stop importanti, Zerini ferma per un versamento al ginocchio e Falseni a casa febbricitante. Ribechini manda in campo Marcheschi al palleggio con Vanuzzo opposta, Bettaccini e Menicocci centrali, Frediani e D'Annibale di banda, Sasselli libero.

Partono bene le ospiti che fanno bene dai nove metri, Bettaccini dal centro piega la difesa di casa e Marcheschi gestisce bene posto quattro. Siena si complica la vita in battuta e Buggiano va avanti con Frediani e Vanuzzo. Sul 15-22 esce D'Annibale entra Del Colombo per il giro dietro  a e' un errore banale di Siena che consegna la vittoria del primo set ad una AM che fa un po' di fatica a tenere alto il ritmo.

Secondo set migliora la continuità di attenzione sulle palle scontate. Menicocci in battuta crea lo strappo e D'annibale da quattro mette giù palloni importanti. Sul 11-20 entra Del Colombo per D'Annibale, chiudono Bettaccini e Vanuzzo.

Terzo set esce Bettaccini entra Sorini. L'andamento e' simile al set precedente con qualche errore in più dai nove metri ospite ma le ospiti recuperano bene con Vanuzzo. Sul 6-17 esce D'Annibale per Del Colombo e sul 10-19 esce Frediani e entra Alexandru che va subito a segno, chiude Vanuzzo ed e' vittoria da tre.

Non era sicuramente semplice mantenere la concentrazione giusta sapendo anche l'importanza che aveva ogni singolo pallone ma le ragazze gialloblù ci sono riuscite e, nonostante le difficoltà ci hanno provato sempre. 

S.s.d.s. Mens Sana Siena - Am Flora Buggiano  0-3  (18/25, 14/25, 13/25)

AM Flora Buggiano: Vanuzzo 14, Bettaccini 10, Menicocci 10,Frediani 8, D'Annibale 5, Marcheschi 4,  Alexandru 1, Sorini 1, Sasselli, Del Colombo. All Ribechini Dir ACC Irmeni

Fonte: AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie C femminile, l'AM Flora Buggiano vince 3 a 0 a Siena"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...