La Orza Rent Nico Basket vince la prima gara di Play Off contro la CUS UNIME Messina per 59-42 al PalaPertini di Ponte Buggianese

 

Partono contratte e nervose le ragazze rosa nero, che non riescono a contenere la squadra ospite, che ha nel gioco corale il suo punto di forza e che trova buoni tiri da fuori con Borgia e Scardino: primo quarto 16-15 per la NBF.
Secondo e terzo quarto completamente in mano delle ragazze di coach Biagi, che nonostante le numerose palle perse, alla fine saranno 16 in totale, con una buona difesa riescono a contenere Kramer e le compagne, chiudendo il terzo periodo con un punteggio di 50-31.
Cambia completamente la partita nel quarto finale con le ragazze di coach Zanghi, che iniziano a pressare e difendere alto, mettendo in grossa difficoltà la NBF, che si disunisce e non riesce più a trovare la via del canestro, ultimo parziale che si chiude sul 11-9 per Messina.
Si conclude così il match con un + 17 per la Orza Rent Nico Basket Femminile, che però non deve far pensare che i conti siano chiusi, visto la grande reazione che le ragazze Siciliane hanno avuto nell’ultimo quarto.

Unica nota dolente l’infortunio, a gara quasi terminata, di Scardino, durante uno scontro di gioco. Ci auguriamo che non sia niente di grave e che possa essere presente nella gara di ritorno a Messina Domenica 13 Maggio alle ore 18:00. 

 

NICO BASKET FEMMINILE:
Nerini-; Ieri-; Menchetti-; Luciani 10; Cecconi-; Bona 19; Giorgi 2; Vannucci-; Giari 13; Pagni-; Petri 3; Giglio Tos 12. 
Allenatore: Biagi

CUS UNIME MESSINA:
Boncompagni-; Kramer 9; Boria 5; Scardino 11; Zagami-; 
Polizzi 7; Marzullo-; Grillo 8; Pellicanò 2; Cascio-.
Allenatore: Zanchi

PARZIALI 
16-15 / 33-22 / 50-29

Fonte Comunicato Stampa

Condividi sui social
"La Orza Rent Nico Basket vince la prima gara di Play Off contro la CUS UNIME Messina per 59-42 al PalaPertini di Ponte Buggianese"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...