Basket Uisp, al via i quarti di finale

Quattro derby per altrettante sfide nel campionato regionale Uisp. In settimana si giocheranno 4 gare per l'accesso alle semifinali sia nei playoff del Regionale che in coppa Toscana.

Martedì si comincia con Racing contro Augies, derby di Montecatini tra la vincente del girone D e la seconda del B. Il vantaggio del fattore campo sarà per il Racing (Palavinci senza tribune), che ha ottenuto la certezza del primo posto vincendo a Siena con la Balzana per 63-64, rimontando dieci punti in tre minuti grazie a Pinochi e Mattiello. Ininfluente l'ultimo ko interno con Scandicci, a giochi già fatti.

Gli Augies sono stati invece sconfitti a Siena dalla Fomenta per 66-50 che ha ribaltato la differenza canestri, vincendo il proprio girone (cinque vinte su sei), ma contro un Augies falcidiato dalle assenze (Savioli, Giorgi, Ambrosino).

Venerdì prossimo altro derby tra Pieve a Nievole, agile vincitrice del gruppo A, e Estudiantes, che superando in trasferta il Videoevents Livorno ha conquistato il secondo posto (65-68), con 21 punti di Panelli. Pieve ha recuperato invece Bini e venerdì avrà il vantaggio del fattore campo in un match insidioso per puntare alla semifinale del 27 maggio. 

Gli altri due quarti sono Butchers-Avane e Fomenta-Balzana, ovvero due squadre di Siena  e due squadre del comitato fiorentino. 

Terzo posto per Ponte Buggianese, ko solo all overtime con i Butchers (69-66), e dunque a due passi dal secondo posto, e invece qualificata ai quarti di Coppa Toscana, in casa contro Sestese (giovedì) , mentre Rainbow se la vedrà in casa venerdì contro Scandicci.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp

Condividi sui social
"Basket Uisp, al via i quarti di finale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...